Toshiba Memory Europe: arrivano gli SSD della serie XG6-P per applicazioni client di fascia alta

Toshiba Memory Europe ha annunciato la serie di unità allo stato solido (SSD) XG6-P, derivata dalla propria serie di prodotti XG6. Offrendo fino a due terabyte (TB) di capacità e una larghezza di banda in scrittura sequenziale superiore del 30% rispetto al suo predecessore, l’XG6-P è adatto per i PC e i sistemi di gioco di fascia alta, oltre che per i data centre ottimizzati sul piano dei costi e le infrastrutture componibili. Gli SSD della serie XG6-P saranno distribuiti in campioni ai clienti OEM in quantità limitate a partire da metà Giugno.

Basati sulla tecnologia BiCS FLASH 3D TLC (con 3 bit per cella) a 96 livelli di Toshiba Memory, gli SSD XG6-P offrono un'elevata capacità di storage, pur mantenendo la promessa di fornire una soluzione di storage ultra-sottile e ad alta velocità con un'eccezionale efficienza energetica. La serie XG6-P è dotata di un’interfaccia PCIe Gen a 3x4 canali (rev. 3.1a) / NVMe (rev. 1.3 a) e assicura una velocità fino a 3.180MB/s in lettura sequenziale e 2.920MB/s in scrittura sequenziale, e fino a 355.000 IOPS in lettura casuale e 365.000 IOPS in scrittura casuale.

Inoltre, gli SSD XG6-P funzionano con meno di 5 Watt, segnalandosi per il rapporto prestazioni-potenza, a fronte di un ingombro denso e compatto.

L’SSD XG6-P da 2TB è disponibile in un fattore di forma M.2 2280 (22mm x 80mm) su singolo lato e offre opzioni di sicurezza tra cui il supporto alla versione 1.0 dello standard TCG Pyrite per le configurazioni di tipo non SED (unità non a crittografia automatica) e alla versione 2.01 dello standard TCG Opal per le configurazioni SED.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome