Toshiba consegna i campioni dei nuovi azionamenti per motori microstepping ad alta definizione

Toshiba Electronics Europe ha annunciato un nuovo azionamento per motori bipolari passo-passo con prestazioni da 50V/5A che supporta il funzionamento a micropassi 1/128. Il nuovo TB67S128FTG soddisfa i requisiti spesso in conflitto di alta velocità, prestazioni elevate e consumi ridotti, cosa che lo rende ideale per una varietà di applicazioni moderne, tra cui stampanti 3D, attrezzature per ufficio, distributori automatici di banconote, macchine da gioco ed elettrodomestici.

Al cuore del nuovo dispositivo si trova la tecnologia di controllo attivo del guadagno (AGC) di Toshiba che ottimizza la corrente in base alla coppia richiesta, impedendo così lo stallo e consentendo di ottenere risparmi energetici. Il TB67S128FTG, molto diffuso nelle applicazioni d’ufficio dove l’elevata accuratezza e il funzionamento silenzioso sono critici, riduce il rumore e le vibrazioni fornendo 128 micropassi, rispetto ai 32 passi di altri IC. Esso incorpora inoltre un ritardo misto selezionabile (SMD) – una funzione di regolazione della corrente che seleziona la migliore configurazione SMD e ottimizza la corrente di azionamento in base al motore.

La tecnologia originale di rilevamento della corrente di Toshiba, ACDS (Advanced Current Detection System), permette il controllo della corrente del motore senza la necessità di un resistore di rilevamento di corrente esterno, riducendo lo spazio richiesto per il layout e i costi per la distinta materiali.

Il funzionamento con una coppia superiore è reso possibile dall’elevata corrente di azionamento (50V / 5A), mentre la bassa resistenza di on (0,25Ω) riduce la generazione di calore. Il dispositivo incorpora anche una serie di funzioni di protezione tra cui l’arresto termico, la protezione contro le sovracorrenti e una funzione di rilevamento della presenza di circuiti aperti che segnala la disconnessione del motore. In caso di guasto, vengono impostati degli indicatori di errore, che garantiscono la sicurezza delle apparecchiature.

L’TB67S128FTG è alloggiato in un package QFN64 da 9mm x 9mm x 0,9mm con passo da 0,5mm. I campioni del nuovo dispositivo sono già disponibili.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome