T&M, software e tool

Categoria T&M, software e tool - Sponsorizzata da CONRAD

 

Scope Rider by Rohde & Schwarz

Scope Rider è il primo oscilloscopio digitale portatile per uso sul campo con le prestazioni di uno strumento da laboratorio. L'unità combina combina cinque strumenti in un formato compatto: oscilloscopio da laboratorio, analizzatore logico, analizzatore di protocollo, data logger, multimetro digitale. Canali isolati Cat IV, controllo in remoto tramite web-browser e Wlan e tasti per uso con guanti per misure sul campo, analizzatore di stati logici e di protocolli oltre alla possibilità di campionare 50000 wfm/s per il laboratorio, ampio display touchscreen fanno di Scope Rider lo strumento adatto ad ogni ambito.

Caratteristiche

  • Da 60 MHz a 500 MHz con velocità di 5 Gs/s
  • Canali isolati con Cat IV 600 V / Cat III a 1000 V
  • Adc a 10 bit
  • Touchscreen capacitivo e tastiera

 

AT-AWG 1102/1104 by Active Technologies

Se confrontato con altri prodotti di questa fascia, il compatto generatore di forme d’onda arbitrarie a 16 bit/1 GS/s di Active, disponibile in versione a 2 o 4 canali e basato su un core proprietario brevettato, offre un livello prezzo/prestazioni almeno 2 volte inferiore, che e migliora ulteriormente aumentando il numero di canali. Tra le caratteristiche di spicco dei generatori AT-AWG 1102/1104 si segnalano i 2 Mpts/Ch (banda 125 MHz) di memoria, la funzione nativa di sincronizzazione multi dispositivo fino a un massimo di 32 canali e il generatore di pattern digitale a 18 e 36 canali. Le unità supportano vari tipi di segnali, di schemi di modulazione e di modalità di generazione. A proposito di generazione, la tecnologia utilizzata prevede modalità Arbitrary e Direct Digital Synthesis, consentendo di produrre anche profili bassati su segnali misti. Tutte le funzioni possono essere controllate tramite un’intuitiva interfaccia utente, semplice da utilizzare e gestibile tramite laptop in ambiente Microsoft Visual Studio e LabView.

Caratteristiche

  • Miglior rapporto prezzo/prestazioni
  • Core proprietario
  • Sincronizzazione multi dispositivo fino a 32 canali

 

Capital Systems by Mentor Graphics

Capital Systems assiste il progettista nella descrizione delle varie funzionalità software, hardware, elettriche e di architettura di rete di un sistema e della loro interconnessione, facilitando l’approccio multi-disciplinare e collaborativo per lo sviluppo di soluzioni ottimizzate. L'ambiente vanta un'interfaccia grafica semplice e intuitiva per la cattura delle informazioni funzionali con l’ausilio di stili personalizzabili e verifiche real-time di coerenza semantica, l'implementazione automatica “rule driven” di possibili implementazioni del sistema con generazione di metriche configurabili e la possibilità di gestire utenti, versioni del progetto, configurazioni. La piattaforma è integrabile con altre applicazioni e offre continuità digitale nell’intero flusso di progettazione.

Caratteristiche

  • Integrazione bidirezionale con tool Mentor e di terze parti

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome