TI, nuovi controller USB Type-C e USB PD per applicazioni con ingresso singolo e doppio

TI controllers enable higher power in dual- and single-port applications

Texas Instruments (TI) ha introdotto due nuovi controller USB Type-C e USB Power Delivery (PD), con percorsi di alimentazione completamente integrati per semplificare i progetti, ridurre al minimo le dimensioni della soluzione e accelerare i tempi di commercializzazione. TPS65987D e TPS65988 offrono ai progettisti di sistemi un alto livello di integrazione e sono in grado di ridurre la complessità di progettazione e il costo complessivo.

I dispositivi sono i primi controller USB PD del settore a ricevere rispettivamente 100 W e 200 W di potenza per supportare le applicazioni di elaborazione e abilitare i vantaggi dell'USB Type-C in applicazioni come strumenti elettrici cordless e cuffie per gaming e realtà virtuale..

Il TPS65987D, un dispositivo a porta singola progettato per erogare 100 W di potenza, integra gli interruttori di carico indipendente da 20 V, 5 A per abilitare il funzionamento come sorgente e come sink. La bassa protezione RDS (on) (25 mΩ) e la corrente inversa nel TPS65987D forniscono una soluzione completa per la gestione delle esigenze di ricarica di una porta. Il TPS65988 a doppia porta può gestire 200 W di potenza e offre due switch di carico bidirezionali integrati 5-A e un controllo esterno dell'alimentazione per abilitare il funzionamento simultaneo delle due sorgenti.

I dispositivi sono certificati USB PD 3.0, UL e IEC (International Electrotechnical Commission) e sono preprogrammati per supportare i casi d’uso più comuni, tra cui le applicazioni DisplayPort e Thunderbolt. Ulteriori casi d’uso sono supportati attraverso uno strumento di configurazione facile da usare.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome