Specialista in fusibili

Specializzata nella produzione e nel commercio di fusibili, Omega opera dal 1947 in questo settore, e in oltre 65 anni di strada ne ha fatta davvero tanta, fino a diventare un’organizzazione commerciale efficiente, in grado di muoversi sia sul mercato italiano che su quello europeo. Negli ultimi anni è cresciuta e si è sviluppata fino ad affermarsi come leader di mercato non solo nel campo dei fusibili ma di tutto quanto significa protezione, sicurezza, connessione e commutazione. Ha siglato accordi di rappresentanza con numerosi partner e ha consolidato la sua presenza nel settore con acquisizioni di rilievo e il lancio a gennaio del nuovo catalogo aziendale. La gamma di prodotti offerta è suddivisa in 5 linee: Electronic, Professional, Connection, Power e Air Moving. Omega Fusibili offre un servizio rapido ed efficiente e si affida a un’ampia rete di distribuzione su tutto il territorio italiano e francese per garantire al cliente un servizio all’altezza delle sue aspettative.

Supercondensatori per elettronica
I Powerstor di Eaton sono condensatori elettrochimici a doppio strato meglio conosciuti come super-condensatori o ultra-condensatori, prevalentemente utilizzati come accumulatori di energia elettrica con una densità di energia straordinariamente alta, se confrontati con i condensatori convenzionali (tipicamente nell’ordine delle migliaia di volte superiore rispetto a un elettrolitico ad alta capacità). I comuni condensatori elettrolitici possiedono una capacità nell’ordine delle decine di mF, mentre i super-condensatori delle stesse dimensioni possono avere una capacità di alcuni F. Contrariamente al lento processo chimico che le batterie utilizzano per rigenerarsi, i Powerstor hanno tempi di carica molto rapidi: da 1 a 10 secondi. Sono caratterizzati da potenze e tempi di vita fino a 10 volte superiori rispetto a quelli delle batterie, non necessitano di manutenzione e operano in modo affidabile anche a temperature estreme. Inoltre sono fornibili a forma cilindrica e coin cell per venire incontro ai requisiti di potenza, spazio e montaggio.

Sistema di connessione IEC Lock
Gli IEC Lock di Scolmore sono connettori femmina C13 e prese C19 IEC con sistema di sicurezza anti sganciamento (da 10 a 16 A). La gamma IEC Lock può essere utilizzata con qualsiasi spina IEC standard e protegge dalle disconnessioni accidentali su elettrodomestici, vending, computer, Pdu, server e altre apparecchiature. È ideale per proteggere dispositivi vulnerabili alle vibrazioni e che richiedono una fonte di alimentazione sicura e protetta. La linea è stata progettata per essere utilizzata in aree di difficile accesso in cui la facilità di rimozione è di fondamentale importanza. Il cavo è disponibile in diverse colorazioni (nero, rosso, arancione, blu e bianco) per essere immediatamente identificabile. Inoltre è fornibile in varie lunghezze a seconda delle necessità del cliente, partendo da un minimo di 30 cm, ed è configurabile con diverse spine internazionali. Infine la nuova versione volante cablabile ne permette l’utilizzo con qualsiasi tipo di cavo. Gli articoli sono omologati dai più importanti certificatori internazionali a garanzia della qualità e dell’efficienza del prodotto.

Sensoristica per ogni esigenza
All’interno del nuovo catalogo Omega ha inserito un’intera sezione dedicata ai sensori di Measurement Specialties, ora confluita in TE Sensor solution, azienda leader nel settore con anni di esperienza. La gamma comprende: sensori di temperatura con elementi Ntc, PT, termopile e termocoppie; sensori di pressione (trasduttori assoluti, relativi e differenziali) per basse e alte pressioni con uscite analogiche e digitali, disponibili anche in versione da circuito stampato; sensori di forza: celle di carico per impieghi industriali fino a 1000 Kg; sensori di posizione e inclinometri a singolo e doppio asse con uscite analogiche e digitali in I2C o Can Bus, accelerometri mono, bi e triassiali, Lvdt e Rvdt; sensori di vibrazione come accelerometri Mems, mono, bi e triassiali Smd e Tht. Sono disponibili piezo film, piezo cavo e sensori piezo film in configurazione da circuito stampato; sensori di umidità in versione Tht e Smd con uscita analogica o digitale. Sono disponibili moduli e componenti umidità/temperatura con uscite analogica e digitale I2C e Can.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome