Soluzioni efficienti da SEHO per la produzione

SEHO Streamline_2

In occasione del prossimo SMT/Hybrid/Packaging, che si svolgerà dal 5 al 7 giugno 2018 presso la fira di Norimberga, SEHO Systems GmbH porrà l’accento sulla produttività degli impianti di lavorazione elettronica.

Soluzioni di automazione

Con l'obiettivo di rendere più efficiente il processo di produzione elettronica e di ridurne i costi, negli ultimi anni SEHO ha posto particolare attenzione al problema estendendo la sua gamma di soluzioni di automazione. I prodotti spaziano dalla movimentazione delle schede con nastri trasportatori per collegano varie macchine e stazioni di lavoro nelle linee di produzione, sistemi di buffer, stazioni di cambio – ad es. per cambiare direzione nelle linee di produzione, nelle stazioni di sollevamento, così come nelle unità di trasferimento.

Robot e cobots in linea ...

Le stazioni di lavoro sono progettate ergonomicamente e regolabili individualmente in altezza per adattarsi ai diversi operatori. Tutte le stazioni collegate in qualità di buffer o di sistemi di trasporto regolano automaticamente la loro altezza. Un’attenzione particolare è stata dedicata ai cobots e ai robot che sono alloggiati in una cella di produzione multifunzionale. Questa cella può essere equipaggiata singolarmente in modo che il robot possa svolgere diverse attività: per il posizionamento dei componenti, per il montaggio e lo smontaggio di componenti posti sul lato inferiore della scheda, per il carico e lo scarico dei cestelli di strasferimento, per il posizionamento preciso delle schede in vista di test AOI ed elettrici e per la rimozione delle parti scartate.

... combinato con il sistema di saldatura

In combinazione con i sistemi di saldatura di SEHO, gli utenti possono utilizzare quindi soluzioni complete perfettamente abbinate sia dal punto di vista tecnico sia per quello che riguarda il flusso di produzione.

Una PowerSelective SEHO nuova di zecca

A SMT, SEHO presenterà per la prima volta anche la nuova ammiraglia PowerSelective. Questo sistema di saldatura selettiva offre la massima flessibilità a volumi di produzione elevati, il tutto con requisiti minimi d’ingombro. L'ultima generazione di PowerSelective si presenta con diverse nuove funzionalità, tra cui un sistema di pinze che può essere ruotato automaticamente a 360 ° consentendo notevoli risparmi nei processi multi-onda o un sistema AOI integrato che garantisce risultati di saldatura affidabili senza influenzare il tempo ciclo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome