Sistema AOI 3D con sensori XM ad alte prestazioni

La S3088 Ultra 3D-AOI nata in casa Viscom è un sistema che combina la flessibilità dei sistemi AOI tipici della famiglia Viscom S3088 con le caratteristiche del modulo per ispezione viviva XM-3D. I sistemi AOI S3088 sono stati progettati per essere adattabili a vari ambienti di utilizzo, dalle produzioni in piccole serie a chi abbia necessità di operare in presenza di grandi volumi/low mix. La telecamera XM-3D permette ispezioni rapide con angoli di vista angolari e analisi a tre dimensioni.
La Viscom S3088 Ultra è una delle macchine AOI più veloci presenti sul mercato, tanto da attestarsi al doppio della velocità rispetto ai precedenti modelli della medesima famiglia, visto che il livello di acquisizione dati raggiunge gli 1,8 Gigapixel al secondo. Il sistema 3D utilizza un proiettore di luce integrata per l'acquisizione di un massimo di nove campi d'immagine. Ciò consente analisi 3D estremamente precise, ad esempio saldature sollevate, analisi delle superfici dei processori o difetti di coplanarità dei circuiti integrati.
Anche le caratteristiche dell'ispezione ottica sono interessanti. Mediante angoli di visione ad alta risoluzione, l'S3088 Ultra riconosce in modo affidabile i difetti più critici. Con la funzione OnDemandHR, la risoluzione ottica di 16 µm (risoluzione standard) può essere convertita a 8 µm (alta risoluzione). In questo modo il sistema ha la capacità di controllare componenti del tipo 03015. La macchina ha la capacità di acquisire fotografie a colori ad alta velocità, altissima risoluzione e sequenze d'immagini.
Ulteriore caratteristica della S3088 di Viscom è il sistema di trasporto FastFlow. Questo permette di raggiungere un throughput estremamente elevato nella movimentazione dei circuiti stampati. Gli assemblati elettronici possono infatti essere gestiti con grande velocità in entrata e uscita in modo sincronizzato. Inoltre, considerando gli ingombri di 1 m di larghezza e di 1,5 m di profondità massima, la macchina si presenta come estremamente compatta.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome