Silica investe nei microcontrollori

Silica ha annunciato il lancio di un importante programma di sviluppo detto Core 'n More, che fornisce una solida base per il progetto completo di soluzioni basate su microcontrollore includendo tools,  strumenti di supporto software e servizi di progettazione dell'azienda.

“Core 'n More aiuterà i clienti a realizzare applicazioni più intelligenti con la scelta più ampia di microcontrollori disponibile sul mercato, nel tempo più breve e con le migliori risorse tecniche di supporto” , ha spiegato Miguel Fernandez, presidente di Silica. “Il portafoglio di microcontrollori di Silica include otto dei principali produttori di Mcu a livello mondiale. Abbiamo chiamato il programma Core 'n More perché si estende molto al di là della semplice distribuzione di componenti di tipo microcontrollore. Core 'n More tiene anche conto del nostro ecosistema ineguagliabile di partner nella progettazione e nello sviluppo software e della nostra intensa collaborazione con ARM, la cui tecnologia dei processori fornisce uno dei blocchi di base più affermati e tecnicamente avanzati per i progetti embedded.”

A livello strategico, il programma Core 'n More trae vantaggio dalle solide relazioni di Silica con i maggiori produttori di Microcontrollori a livello mondiale. Silica mantiene accordi di distribuzione per componenti su silicio basati su architettura Arm forniti dai principali produttori, quali Texas Instruments, NXP, Freescale, STMicroelectronics e Cypress. Il portafoglio Core 'n More è completato da fornitori che offrono core alternativi, come Microchip, Renesas o Intel, per applicazioni embedded di alta fascia.
I clienti che acquistano Mcu trarranno vantaggio da una squadra Europea di specialisti nel software, con competenze nell'ambiente Linux e in altri sistemi operativi embedded adatti all'applicazione. La società è il più grande distributore in Europa di Microsoft Windows Embedded, e il programma sviluppa ulteriormente con successo migliaia di progetti supportati da
Silica.
L'iniziativa Core 'n More si basa su servizi estesi, i quali includono le vendite e il supporto ingegneristico da parte di un'ampia rete di Field Application Engineer formati in azienda e certificati. Silica inoltre collabora con aziende che forniscono moduli e supporto ingegneristico per sistemi di sviluppo, inclusi Compilatori, Debugger, Simulatori, Emulatori e Schede di Sviluppo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome