Siglato protocollo di accordo tra CEI e ASSITAL

È stato siglato nel mese di luglio un Protocollo di accordo tra CEI - Comitato Elettrotecnico Italiano - e ASSISTAL, l'Associazione Nazionale Costruttori di Impianti. L'accordo tra le due associazioni è finalizzato al conseguimento di iniziative comuni volte a stimolare l'acquisizione e la diffusione delle conoscenze scientifiche, giuridiche, tecniche e normative per l'innalzamento della qualità dei prodotti, dei processi e dei sistemi.
La diffusione e la promozione della normativa del settore elettrotecnico, elettronico e delle telecomunicazioni è un obiettivo prioritario per il CEI che, a tale scopo, ha negli ultimi anni moltiplicato le convenzioni e le agevolazioni riservate alle categorie professionali.
L'accordo tra CEI ed ASSISTAL rafforza la collaborazione con i costruttori di impianti, che lavorano a diretto contatto con la normativa, nell'ambito della realizzazione e dell'integrazione dei sistemi per la qualità, la sicurezza, la salute e il rispetto ambientale. La collaborazione comprende una serie di iniziative volte ad agevolare la circolazione delle informazioni e delle conoscenze attraverso attività di comunicazione e di diffusione editoriale sui canali istituzionali, attività di formazione professionale e di aggiornamento, quali corsi, convegni, seminari e giornate di studio, e attività promozionali legate alla diffusione e alla distribuzione agevolata di norme e prodotti multimediali per l'impiantistica elettrica.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome