Siemens investe nell’automotive del futuro acquisendo Comsa

Siemens ha acquisito la COMSA Computer und Software GmbH, una società con sede a Monaco di Baviera che sviluppa software per la progettazione di sistemi elettrici e l'ingegneria del cablaggio. La suite LDorado è un punto di riferimento nella progettazione di cablaggi e software di ingegneria automobilistica in Germania, dispiegando profonde competenze locali e sviluppando una presenza sul mercato forte di un portafoglio prodotti consolidato e una attenta enfasi sugli standard. Il team e la tecnologia COMSA entreranno a far parte del business Mentor, parte di Siemens PLM Software, dove aggiungerà funzionalità di analisi dei dati chiave e di analisi dei dati di progettazione alla gamma di prodotti Siemens.

"Insieme, porteremo i sistemi elettrici e l'ingegneria del cablaggio ai nuovi livelli necessari per soddisfare le esigenze di sviluppo di veicoli elettrici e autonomi e forniremo capacità tecniche profondamente integrate che andranno a vantaggio dei clienti di COMSA e Siemens in tutto il mondo", ha affermato Tony Hemmelgarn, presidente e CEO di Siemens PLM Software.

Il software Capital di Siemens, parte del portafoglio di Mentor Graphics di recente acquisizione, si estende dallo sviluppo di architettura elettrica/elettronica, attraverso la progettazione di sistemi elettrici e la relativa assistenza, fino alla progettazione e produzione di cablaggi. L'inserimento di COMSA aggiunge l'ingegneria di cablaggio chiave e le tecnologie di analisi dei dati di progettazione, con un forte supporto per i nuovi standard di dati che emergono soprattutto in Europa.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome