Si parla di Industry 4.0 con Avnet e Nxp

Nei calendari di Avnet Silica e Nxp Semiconductor ci sono tre nuove date italiane per approfondire argomenti di grande attualità nell’Industry 4.0. Martedì e mercoledì 29 e 30 novembre e giovedì 1 dicembre 2016 si terranno, infatti, a Padova, Modena e Milano tre seminari gratuiti su Rfid, Nfc e Secure IC (Secure Elements, Secure Mcu/Mpu). Industry 4.0 coinvolge una vasta gamma di tecnologie, dai semiconduttori, come sensori e microcontrollori, a robot autonomi e simulatori e, naturalmente al cloud computing e l’Internet delle cose. In questo scenario Rfid, Nfc e Secure IC sono argomenti di estrema rilevanza, e alla base di questa rivoluzione in cui Nxp è leader indiscusso di mercato. Da qui la suddivisione tra mattina e pomeriggio dei principali temi in esame.

Mattina - Il vostro FW è “sicuro”? Le vostre comunicazioni sono protette? Le chiavi che avete annegato nel SW sono illeggibili/introvabili? Tutte domande che le aziende, proiettate nell’Industry 4.0, affrontano per proteggere il proprio know-how, i propri prodotti dalle contraffazioni e per garantire comunicazioni sicure. Gli specialisti di Avnet Silica e Nxp chiariranno i concetti base relativi a sicurezza, tecniche e metodologie utilizzate per i Side-Channel Attack e presenteranno soluzioni specifiche per i diversi ambiti applicativi.

Pomeriggio - Rfid e Nfc sono tecnologie ora disponibili in centinaia di milioni di smartphone e tablet e rappresentano il primo passo verso la digitalizzazione dell’Industry 4.0. Saranno presentati i vari standard, casi applicativi e soluzioni sia dal lato Tag che dal lato Reader.

Dove e Quando - Il 29 novembre 2016 a Padova, il 30 novembre 2016 a Modena e il 1 dicembre 2016 a Milano

Contatti e info - Patrizio Gitto - SLM Avnet Silica Italy - Tel +39 02 66092 324 - Patrizio.Gitto@avnet.eu

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome