Sensori di corrente intelligenti, precisi e di facile utilizzo

Lem ha sviluppato la famiglia ART di sensori di corrente Rogowski per la misurazione di correnti Ac fino a 10000A, che viene completata dalla serie ATO di trasformatori di corrente split-core .

Sensori di corrente per la smart city
I sensori ART raggiungono la precisione Iec 61869 Class 1 senza necessità di componenti addizionali come resistenze o potenziometri, che possono portare a derive nel tempo. Inoltre, gli ART beneficiano della tecnologia “Perfect Loop”, un eccezionale fermo per la bobina brevettato che elimina le imprecisioni dovute alla posizione del conduttore all’interno del loop nonché offrendo una innovativa, robusta e veloce chiusura “Twist and Click”. Una schermatura interna viene offerto come standard di protezione contro i campi esterni, migliorando la precisione e ottimizzando le performance per la misurazione di piccoli valori di corrente. La serie ART offre la stessa facilità di installazione dei precedenti trasformatori split-core, ma con i benefici dell’essere più sottili e flessibili. Qualsiasi sia la dimensione scelta, 70, 125 e 175 mm di diametro di apertura, gli ART possono essere montati molto rapidamente, semplicemente pinzati al cavo da misurare. Il contatto con il cavo non è necessario, e gli ART assicurano un elevato livello di sicurezza oltre a fornire un’elevata tensione nominale di isolamento. Gli ART consentono anche di rilevare la disconnessione della bobina attraverso l’utilizzo di un sigillo di sicurezza passato attraverso uno slot espressamente progettato, rendendo ciò molto utile quando vengono utilizzati con un contatore. Possono essere utilizzati in applicazioni che richiedano un grado di protezione fino a IP 67.

Trasformatori di corrente split-core
Per completare le soluzioni di prodotto per la misurazione di corrente AC fino a 125A, Lem ha anche creato la serie ATO di trasformatori di corrente split-core in 2 schemi meccanici, uno con una apertura del diametro di 10 mm, e una di 16 mm per il conduttore primario. Sono disponibili 32 modelli per soddisfare differenti range di corrente, e tipologie di output. La corrente di uscita degli ATO fornisce un rapporto di 1mA/A con una classe di precisione 3, sebbene la tensione di uscita dei modelli ATO sia disponibile sia con un rapporto di 225 che 333mV @ IPR, con una classe di precisione 1 in accordo allo standard Iec 61869. Non vi è necessità di disconnessione del conduttore primario che trasporta la corrente da misurare quando si installa l’ATO dato che questo può essere semplicemente pinzato. È molto facile fissarlo al conduttore primario grazie a un sistema di legatura del cavo integrato nel case.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome