Una nuova iniziativa di SEMI: nasce l’Electronics Materials Group

SEMI ha annunciato la costituzione del SEMI Electronics Materials Group (EMG), una nuova comunità tecnologica collaborativa che combina l'ex Chemical & Gas Manufacturers Group (CGMG), il Silicon Manufacturers Group (SMG) e altri segmenti membri di SEMI per seguire al meglio gli interessi dell'industria dei materiali elettronici. Il gruppo è aperto ai membri SEMI coinvolti nella produzione, distribuzione e servizi di materiali nel settore della microelettronica e si rivolge a un'industria che vale 69 miliardi di dollari.

I materiali elettronici hanno avuto un ruolo sempre più importante nell'innovazione tecnologica, dal momento che l'elettronica è passata dai sistemi IT-centric a una presenza pervasiva nei mercati consumer, industriale e di gestione dei dati. Le dimensioni del mercato per i materiali di fabbricazione dei wafer (US $ 28 miliardi), i materiali di packaging dei semiconduttori (US $ 19 miliardi) e i materiali di assemblaggio dell'elettronica (US $ 20 miliardi) riflettono l'importanza fondamentale dei materiali per la crescita e l'espansione della produzione elettronica mondiale ecosistema.

Per aiutare a gestire le crescenti interdipendenze attraverso la filiera della microelettronica, l'EMG rappresenta ora tutti i produttori di materiali, allineandosi con la missione SEMI per servire i membri delle industrie di progettazione e produzione della microelettronica.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome