SEHO si concentra sul controllo di processo al 100%

SEHO Systems GmbH (www.seho.de) ha presentato i suoi sviluppi sul controllo automatico dei processi nella Hall 4, Stand 129, della recente manifestazione SMT/Hybrid/Packaging svoltasi presso la fiera di Norimberga, Germania, il 16-18 maggio scorsi. Il sistema di saldatura selettiva di SEHO SelectLine-C è stato ancora più ottimizzato e presentato nell’occasione.

SEHO in occasione della manifestazione bavarese, ha presentato il suo nuovo cross sensor che svolge diverse funzioni. Da un lato, l'altezza dell'onda di saldatura viene controllata in modo preciso. La misura viene fatta senza contatto direttamente all'ugello di saldatura ed è completamente indipendente dalla lega saldante utilizzata. Inoltre, il sensore viene utilizzato anche per la misura automatica dell'utensile: il diametro, l'altezza e la posizione di montaggio dell'ugello di saldatura vengono controllati automaticamente, escludendo quindi potenziali errori dell'operatore.

Anche il nuovo il un controllo automatico della quantità di flusso di azoto è stato presentato per  la prima volta in occasione della fiera.

SEHO è l'unico produttore che offre l'opportunità di integrare processi aggiuntivi direttamente nei suoi sistemi di saldatura selettiva. Ciò include, ad esempio, un sistema a spazzola per la pulizia congiunta delle saldature o un sistema AOI per la rilevazione automatica dei difetti di saldatura. I vantaggi sono evidenti: non è richiesto spazio aggiuntivo nell’area di produzione. Allo stesso tempo i costi di produzione saranno ridotti in quanto l'intera gestione di movimentazione della scheda viene eseguita dai sistemi assiali che sono comunque integrati nella saldatrice selettiva.

Aggiungendo un concetto di gestione intelligente di SEHO, gli assemblaggi identificati come difettosi possono essere rimossi automaticamente dalla linea di produzione.

Le nuove funzioni di controllo del processo integrano idealmente le funzioni già esistenti, quali il monitoraggio della quantità di flusso di azoto, quello della qualità dello stesso, la posizione automatica e la correzione dell'altezza sul piano z, garantendo così un controllo di processo al 100%.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome