Scopri con un webinar la simulazione multifisica

Mercoledì 29 novembre alle 14.30 Comsol terrà un webinar gratuito dedicato alla progettazione di dispositivi elettrici con la simulazione multifisica. Un software di simulazione multifisica rappresenta uno strumento fondamentale per il progettista di componenti e dispositivi elettrici: consente infatti di ottimizzare il progetto e individuare e risolvere eventuali criticità già in fase di sviluppo.

Durante l’evento potrete vedere in azione gli strumenti offerti da Comsol Multiphysics per la modellazione di dispositivi operanti in regimi statici e di bassa frequenza, quali induttori e trasformatori, capacitori e sistemi resistivi, generatori e motori, trasduttori e sensori. Verrà mostrato come simulare campi elettrici e magnetici, forze e parametri caratteristici di questi dispositivi, e come integrare nell'analisi altre problematiche fisiche accoppiate all'aspetto elettromagnetico (fenomeni meccanici, trasferimento termico, vibrazioni e acustica…)

Il webinar si concluderà con la realizzazione dal vivo di un modello. I partecipanti potranno interagire direttamente con i tecnici Comsol e porre le proprie domande. Sarà sufficiente collegarsi tramite computer per seguire l’evento comodamente dalla vostra postazione.

Per informazioni e per registrarsi clicca qua

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome