Rutronik presenta il nuovo accelerometro di Bosch Sensortec

Rutronik aggiunge alla sua offerta l'accelerometro BMA400 di Bosch Sensortec, in grado di offrire un consumo energetico estremamente basso senza compromettere le prestazioni. Il sensore è ora disponibile sul sito www.rutronik24.com.

Il BMA400 consente la misurazione continua e a rumore ultra-basso del movimento su tre assi con risoluzione digitale a 12 bit e diverse larghezze di banda selezionabili. Il sensore rileva movimenti di rotazione, lineari e la pressione singola o doppia. Inoltre, monitora anche il livello delle attività e conta il numero di passaggi eseguiti, rendendolo ideale per un numero di applicazioni in varie aree, tra cui smart home / IoT, dispositivi indossabili, industry ed energy management.

Il contapassi integrato e la funzione embedded di tracciamento delle attività consumano solo 4 μA di potenza in totale. Nella modalità di risparmio energetico, il consumo può essere ulteriormente ridotto a 800 nA. Una funzione di sveglia automatica può quindi riportare il sensore alla normale modalità operativa quando richiesto.

In termini di consumo energetico ed eliminazione del rumore, il BMA400 è altamente configurabile e può funzionare in due modalità operative. Pertanto, la massima flessibilità possibile è garantita quando si integra il sensore in sistemi sempre a bassa potenza.

Pubblica i tuoi commenti