Rutronik: disponibile il sensore smart IMU BMI270 a bassissimo consumo di Bosch Sensortec

Sul sito www.Rutronik24.com è disponibile il sensore smart IMU BMI270 a bassissimo consumo di Bosch Sensortec ottimizzato per i wearable. Il BMI270 è l'ultimo arrivato nella famiglia IMU BMI260 di Bosch Sensortec. Comprende il riconoscimento intuitivo di attività, contesto e gesti con contapassi plug-and-play integrato, specificamente ottimizzato per il conteggio dei passi nei dispositivi da polso. L'IMU è inoltre applicabile ad altri tipi di dispositivi wearable, come gli hearable, gli indumenti, le scarpe, gli occhiali e le cavigliere smart.

Essendo un'IMU a bassissimo consumo, il BMI270 garantisce un notevole aumento della durata della batteria, in quanto le funzioni di monitoraggio delle varie attività, il riconoscimento dei gesti e il conteggio passi vengono gestiti in maniera indipendente dal processore di sistema principale, senza doverlo riattivare ogni volta. Le funzioni indipendenti dal processore includono attività quali l’interruzione nel momento in cui viene raggiunto un determinato numero di passi o il geofencing per attivare il GPS quando l'utente si alza e inizia a camminare.

Le funzionalità di riconoscimento delle attività vengono quindi eseguite con bassissimo assorbimento energetico, pari ad un consumo di corrente elettrica di appena 30 μA. Grazie al ridotto assorbimento energetico, dunque, gli utenti possono beneficiare dei vantaggi offerti da una lunga durata di funzionamento dei dispositivi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome