Rutronik arricchisce l’offerta per le soluzioni embedded AI

Per espandere l'uso di soluzioni di intelligenza artificiale embedded (e-AI) per applicazioni di fascia alta, Renesas ha sviluppato la nuova RZ/A2M-MPU che fornisce l'elaborazione delle immagini in tempo reale ed è adatta per le applicazioni mobili grazie al suo basso consumo energetico. I campioni del microprocessore sono disponibili su www.Rutronik24.com.

Rispetto al modello precedente RZ/A1, la nuova MPU offre prestazioni di elaborazione delle immagini dieci volte più elevate. Incorpora DRP (Dynamically Reconfigurable Processor), sviluppato da Renesas, che consente l'elaborazione delle immagini in tempo reale a basso consumo energetico. Pertanto le applicazioni con dispositivi embedded, come macchinari industriali compatti, elettrodomestici intelligenti, telecamere con riconoscimento dell'immagine e robot di servizio possono eseguire applicazioni AI basate su immagini.

RZ/A2M-MPU supporta l'interfaccia della fotocamera MIPI, ampiamente utilizzata nei dispositivi mobili. La RAM on-chip da 4 MB di capacità elimina la necessità di una DRAM esterna. Inoltre, un supporto Ethernet a due canali aumenta la funzionalità di rete mentre un acceleratore di crittografia hardware migliora le funzionalità di sicurezza.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome