RS Components presenta l’ultima versione del sensore di umidità e temperatura di Sensirion

RS Components ha annunciato la disponibilità dell'SHT85, il nuovo sensore di temperatura e umidità della Sensirion. Il nuovo sensore si basa sulla serie SHT3x di Sensirion, che offre la collaudata tecnologia CMOSens, che da oltre 10 anni fornisce unità ad alta precisione e stabilità a lungo termine. Oltre a queste caratteristiche, l'SHT85 è dotato di un connettore a pettine, che consente una facile integrazione e sostituzione, e offre un eccellente accoppiamento termico con l'ambiente circostante e il disaccoppiamento da potenziali fonti di calore sulla scheda di elaborazione principale.

In grado di operare in condizioni ambientali difficili, l'SHT85 è inoltre dotato di una membrana in PTFE che lo rende conforme alla certificazione IP67. Progettata per proteggere il sensore dall'acqua e dalla polvere, l'uso della membrana non influisce sul tempo di risposta del segnale di umidità relativa (UR).

Oltre ad offrire un'uscita digitale completamente calibrata, linearizzata e compensata in temperatura, l'SHT85 assicura anche le seguenti caratteristiche chiave: test di livello del prodotto finale per fornire una precisione tipica di ±1,5 %(RH) e ±0,1°C; un'interfaccia I2C con velocità di comunicazione fino a 1 MHz; tempi rapidi di avvio e misurazione; basso rumore del segnale e una tensione di funzionamento da 2,15 fino a 5,5 V.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome