RS Components presenta le versioni intelligenti dei connettori circolari Bulgin

RS Components ha annunciato la disponibilità di una nuova versione programmabile della nota serie 4000 di connettori circolari a tenuta stagna a marchio Bulgin. Già distintasi per soddisfare i diversi livelli di prevenzione contro l'ingresso di polvere e acqua, tra cui gli standard IP66, IP67, IP68 e IP69K, la serie 4000 di connettori miniaturizzati è adatta ad essere utilizzata in un'ampia gamma di applicazioni di monitoraggio dati in ambienti difficili.

Le applicazioni tipiche includono: impiego in sistemi di monitoraggio agricolo per migliorare i processi agricoli e l'efficienza; uso di veicoli telecomandati (ROV) nel settore sottomarino per l'industria petrolifera e del gas; uso con telecamere per la sicurezza stradale e strategie di sicurezza nazionale in tutta Europa; o per collegare pompe, luci, cavi e moduli di controllo in fontane e altri display pubblici a base acqua per eventi speciali e mostre.

La serie 4000 offre ora versioni con programmabilità intelligente grazie all'utilizzo di una memoria integrata sotto forma di chip EEPROM. Queste soluzioni di interconnessione programmabili possono essere collegate, ad esempio, a una stazione centrale in un'applicazione di monitoraggio remoto dei dati e consentono la lettura di informazioni specifiche riguardanti un sensore collegato. Sebbene il connettore intelligente non sia stato progettato per leggere i dati effettivi in uscita dal sensore, esso consente a ingegneri o tecnici di identificare rapidamente problemi come ad esempio un collegamento errato a un sensore.

La serie 4000 offre connettori circolari compatti e versatili da 19,1 mm di diametro con una robusta costruzione in materiali UL94V0 flame-retardant, insieme ad un meccanismo di aggancio a baionetta a rotazione rapida, che consente un collegamento sicuro anche con strumenti particolari. Grazie alle elevate prestazioni, i connettori a tenuta stagna sono ideali anche per le applicazioni in cui lo spazio è prezioso. La serie 4000 è in grado di trasportare una varietà di tensioni e correnti e comprende dispositivi a 4, 6 e 8 poli con valori nominali 5 A, 125 V o unità a 10 e 12 poli con valori nominali 1 A, 50 V.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome