Rosenberger OSI presenta il suo IDP per i datacenter

Rosenberger OSI, azienda specializzata nel cablaggio ha sviluppato una nuova soluzione per l'identificazione rapida e garantita delle estremità delle patch cord di connessione già disponibile per il mercato italiano.
L'IDP - Identification Patch Cord, aumenta l'affidabilità del data center, velocizza e  semplifica  l'identificazione  delle  estremità delle patch cord di connessione e contribuisce all’incremento della disponibilità delle applicazioni IT nel data center.
«Spesso durante il funzionamento dei data center è necessario riconfigurare il cablaggio in fibra ottica, generalmente con un intervento manuale sulle patch cord nei  cassetti  ottici  di distribuzione. Purtroppo non è raro che le trasmissioni di dati vengano interrotte tirando il cavo di connessione sbagliato, anche se questo è stato controllato preventivamente in base alla documentazione di cablaggio» spiega Harald Jungbäck, Product Manager Data Center  Cabling Systems di Rosenberger-OSI.

 

Intervento semplice anche durante il funzionamento

 

Con la realizzazione di Identification Patch Cord (IDP) Rosenberger OSI ha  voluto  dare  risposta al problema appena descritto. La soluzione è possibile grazie a una fonte di luce esterna collegata a un'estremità del cavo di connessione da spostare, in modo da identificare l'altra estremità in modo univoco, sicuro e veloce. Altro vantaggio: l’intervento può essere effettuato da una sola persona durante il normale funzionamento.

Affidabilità operativa economica e ottimale per gli operatori dei data center

 

Nella soluzione IDP non vengono utilizzati componenti elettrici o elementi  ottici  attivi, caratteristica che consente una retro compatibilità semplice ed economica del cablaggio in fibra ottica esistente nei data center. «L’utilizzo di IDP non solo aumenta la disponibilità delle applicazioni IT, ma garantisce l'affidabilità operativa ottimale dei data center », conclude il product manager.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome