Rohm acquisisce il business di diodi e transistor di Panasonic

ROHM ha recentemente annunciato l'acquisizione di una parte del business di diodi e transistor di Panasonic Semiconductor Solutions Company, una società del gruppo Panasonic Corp. Il trasferimento è previsto per ottobre 2019 con ROHM che gestirà le vendite di questi prodotti agli attuali clienti Panasonic.

Guardando al futuro, date le forti prospettive di una crescita continua nell'elettronica automobilistica, nelle attrezzature industriali e in altri mercati applicativi, ROHM espanderà la propria attività in transistor bipolari, diodi Zener protettivi per circuiti, diodi TVS e altri prodotti. Come parte di ciò, ROHM investirà proattivamente in una vasta gamma di risorse aziendali al fine di rafforzare le linee di prodotto, migliorare ulteriormente la qualità del prodotto e garantire forniture stabili. Acquisendo la suddetta attività da Panasonic, ROHM punta ad espandere ulteriormente la sua quota di mercato.

La transazione riguarda transistor (bipolare, effetto di campo, giunzione, ecc.) e diodi (barriera Schottky, TVS, Zener, commutazione, ripristino rapido). Per garantire una transizione graduale e forniture stabili ai clienti, ROHM esternalizzerà la produzione a Panasonic e manterrà la stessa struttura di fornitura di prima fino al completamento del trasferimento. In futuro, entrambe le società si prepareranno congiuntamente al trasferimento delle attività, tra cui ottenere tutte le autorizzazioni e i permessi necessari.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome