Renesas introduce la soluzione RX Functional Safety per applicazioni industriali

Renesas propone la nuova soluzione RX Functional Safety per applicazioni industriali che riduce la complessità della certificazione IEC 61508 SIL3, uno standard internazionale per la sicurezza funzionale. Basato sulla famiglia di microcontrollori RX, la nuova soluzione offre sicurezza funzionale avanzata per le apparecchiature industriali, include funzioni di autodiagnostica dei chip, il primo software mondiale di sicurezza funzionale certificato SIL3 e documenti di riferimento per gli utenti per sviluppare la parte di sicurezza delle applicazioni industriali. Il completo supporto di sicurezza funzionale per applicazioni industriali consente agli utenti di ridurre il processo di acquisizione della certificazione di un anno o più.

Caratterizzato da una configurazione a doppio MCU, RX Functional Safety supporterà tutti gli MCU Renesas basati sul core RXv2 per consentire una semplice verifica della sicurezza e un software di diagnostica altamente efficiente. Con il software certificato SIL3, viene eliminata la necessità per gli utenti di sviluppare software di sicurezza funzionale dipendente dagli MCU Renesas e consente loro di concentrarsi sullo sviluppo di software per i propri componenti applicativi.

“Quando l'interazione uomo-robot negli ambienti industriali diventa più comune, abbiamo visto molti clienti alle prese con la complessa e spesso dispendiosa sfida della sicurezza funzionale, che sta diventando una barriera significativa per l'industria”, ha affermato Akira Denda, Vice President, Divisione Industrial Automation Business, Renesas Electronics Corporation. “Siamo fiduciosi che la nostra nuova RX Functional Safety contribuirà a far risparmiare tempo e risorse e possa accelerare drasticamente l'ampia adozione di attrezzature industriali a supporto della sicurezza funzionale.”

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome