Renesas e Magna, sicurezza avanzata per sistemi Adas

Renesas e Magna stanno accelerando l’adozione massiva di funzionalità di sistemi di assistenza avanzata alla guida grazie a un nuovo sistema 3D surround view progettato per un range di veicoli entry e di medio livello.

Il sistema 3D surround view adotta il system-on-chip R-Car V3M di Renesas ottimizzato per smart camera e sistemi surround view. Realizzando prestazioni di sicurezza 3D surround view, il nuovo sistema permette ai costruttori di automobili di proporre veicoli più sicuri e tecnologicamente avanzati a un ampio range di consumatori, contribuendo in questo modo a una società più sicura dal punto di vista automobilistico.

Il sistema 3D surround view di Magna è un sistema di videocamere in veicolo in grado di fornire una visione panoramica a 360 gradi per assistere il guidatore nel parcheggio o nell’esecuzione di operazioni a bassa velocità.

I guidatori possono anche modificare la visione della realtà circostante tramite una interfaccia semplice nell’uso, mentre il rilevamento oggetti avverte i guidatori circa gli ostacoli presenti sul percorso.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome