Psicologia e strumenti per vendite complesse

FORMAZIONE –

È organizzato da ANIE un seminario rivolto agli specialisti delle vendite, che ha come obiettivo quello di far sperimentare in modo diretto e con un approccio pragmatico le diverse componenti dell’attività di vendita.

Come smettere di vendere prodotti e iniziare a trovare soluzioni efficaci per i propri clienti è il titolo del corso di formazione organizzato da ANIE presso la propria sede di via Lancetti 43 a Milano per il 27 e 28 novembre 2012.

Vendere oggi è una professione completamente diversa da quella che conoscevamo solo un decennio fa. Questo è ancora più vero se restringiamo il concetto alla vendita professionale in ambito industriale e tecnologico. Sono richieste competenze e conoscenze completamente diverse. Se prima si “vendeva la tecnologia” oggi il cliente compra solo soluzioni ai suoi problemi. Il livello di complessità della vendita è aumentato esponenzialmente. Non bastano prodotti di ottima qualità, tecnologie innovative e personale di vendita particolarmente capace. Oggi è richiesta la partecipazione di tutta l'organizzazione. Vendere non è la disponibilità di prodotto a catalogo, ma la capacità di attivare le giuste risorse all'interno della propria organizzazione.

Il corso organizzato da Anie Servizi Integrati, ha come obiettivo far sperimentare in modo diretto e con un
approccio pragmatico le diverse componenti dell'attività di vendita viste nell'ottica dello sviluppo di una precisa
consapevolezza dei propri punti di forza e di come utilizzarli nel rapporto con il cliente.

Contenuti

  • riconoscere e valorizzare i propri punti di forza relazionali e adattarli allo stile di comunicazione dell'interlocutore
  • sperimentare come comprendere ed essere pienamente compresi dal proprio Cliente in tutte le fasi della relazione
  • definire il perimetro dell'azione di vendita identificando quanto il venditore è coinvolto nelle fasi che la precedono e che seguono l'acquisizione dell'ordine
  • gestire la relazione positiva con il cliente nella postvendita

Destinatari

Personale di vendita di aziende tecnologicamente avanzate, direttori vendite, responsabili di funzione nell'area vendite, imprenditori, dirigenti, manager aziendali , ufficio qualità, ufficio personale e capi funzione.

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