PROVERTHA estende l’offerta di connettori M8 per applicazioni Ethernet impegnative

PROVERTHA sta estendendo il suo portafoglio di soluzioni di connessione M8 compatte con versioni in acciaio inossidabile (V4A) con terminazione A-coding e a crimpare (AWG 26 - 22). I connettori M8 schermati a 360° con protezione IP67 sono predestinati per applicazioni esigenti in reti Industrial Ethernet come EtherCAT. Con la loro elevata robustezza, resistenza alle vibrazioni e resistenza alla torsione, garantiscono una connessione Ethernet affidabile, funzionalmente stabile e una trasmissione dei dati senza interferenze.

Le nuove versioni maschio e femmina a 3 e 4 pin con contatti a crimpare ritorti sono state appositamente progettate per le esigenze tipiche nel campo della tecnologia medica e delle industrie alimentari. I connettori V4A-M8 sono utilizzati anche in ambienti per camere bianche nell'industria e in applicazioni off-shore. Altre applicazioni che traggono vantaggio dai vantaggi dei nuovi connettori M8 includono macchine automatiche per timbratura e applicazioni robotizzate nell'automazione industriale, con elevate esigenze di resistenza agli urti e alle vibrazioni e resistenza alla torsione.

Nei dispositivi, nelle macchine e nei sistemi dell'industria alimentare e della tecnologia medica, vengono poste le massime esigenze su componenti e materiali in termini di grado di protezione, pulizia, resistenza alla corrosione e igiene. Durante la pulizia della macchina vengono spesso utilizzati detergenti e disinfettanti che possono causare corrosione. Lo stesso vale per gli ambienti offshore con acqua salata aggressiva. PROVERTHA soddisfa questi requisiti speciali con i nuovi connettori M8 in acciaio inossidabile. I connettori possono essere lavati con detergenti standard e resistenti alla corrosione.

L'alloggiamento interamente in metallo offre protezione contro le interferenze e le elevate sollecitazioni meccaniche in ambienti difficili. In virtù delle dimensioni compatte, è possibile realizzare connessioni affidabili anche in condizioni di installazione ristrette. I connettori M8 sono facili da montare sul campo grazie alla loro facilità di installazione e i pochi componenti. Le materie plastiche utilizzate sono certificate per applicazioni ferroviarie in conformità con la norma EN 45545-2. Ulteriori specifiche includono una corrente nominale di 4 A, almeno 200 cicli di accoppiamento e un intervallo di temperatura da -20 ° C a +85 ° C.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome