Progettare in 3D con DesignSpark Mechanical

RS Components ha annunciato, nel corso di una conferenza stampa internazionale organizzata a Budapest, un'importante novità nella storia dei software per la progettazione in 3D. È stato infatti lanciato DesignSpark Mechanical, un nuovo potente strumento gratuito per la modellazione solida e la progettazione di sistemi in 3D.
Sviluppato in collaborazione con SpaceClaim, fornitore leader di software versatili ed economici appositamente studiati per la modellazione in 3D, DesignSpark Mechanical è estremamente intuitivo ed essendo disponibile in diverse lingue, è in grado di assicurare grandi benefici ai progettisti di tutto il mondo. Si tratta di un significativo passo in avanti nell'evoluzione del centro risorse di DesignSpark dedicato alla community online di progettisti.

La nascita di DesignSpark Mechanical consente di superare tutte quelle barriere che di solito frenano i potenziali utilizzatori che attualmente non hanno accesso a nessuno strumento di progettazione 3D, che potrebbero quindi trarre enormi benefici dall'uso della modellazione 3D per sviluppare rapidamente progetti, anche molto complessi, e lanciare sul mercato nuovi prodotti. I principali ostacoli che i progettisti hanno incontrato fino ad oggi sono due: i costi proibitivi e il notevole investimento in termini di tempo necessario per acquisire le competenze indispensabili per utilizzare i tradizionali strumenti Cad 3D.
Ed ecco la rivoluzione: non solo DesignSpark Mechanical è totalmente gratuito, ma la sua semplicità d'uso consente ai progettisti e a tutte le persone coinvolte nel processo di sviluppo di un prodotto di diventare estremamente competenti nell'uso del software in pochi minuti, anziché in settimane o mesi, come spesso necessario con i tradizionali strumenti Cad 3D.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome