PREEvision diventa una guida affidabile per i primi passi in AUTOSAR Adaptive

Datacenter with two rows of computers in white room

Vector semplifica l'introduzione di AUTOSAR Adaptive: l'ambiente di sviluppo E/E model-based PREEvision supporta in modo completo gli utenti nell'espansione delle architetture hardware e software esistenti con le funzionalità di AUTOSAR Adaptive Platform. AUTOSAR Adaptive espande la piattaforma AUTOSAR per soddisfare le esigenze delle attuali tendenze del settore automobilistico come la guida autonoma, l'elettrificazione e la connettività. In tal modo trasforma il processo di sviluppo E/E sotto molti aspetti. Il cambiamento più significativo: la comunicazione basata sul segnale è sostituita da un design orientato al servizio. C++ invece di C come linguaggio di programmazione per le applicazioni adattive e un sistema operativo basato su POSIX come Linux per le unità di controllo elettronico adattativo (ECU) sono ulteriori cambiamenti rivoluzionari.

L'ambiente di progettazione basato su modelli PREEvision di Vector aiuta l'utente a compiere i primi passi nell'utilizzo di AUTOSAR Adaptive. Un approccio sistemico completo consente l'integrazione di ECU o applicazioni adattive nelle architetture esistenti utilizzando fondamentalmente gli stessi strumenti di AUTOSAR Classic.

Inoltre, PREEvision offre strumenti dedicati per progettare e modellare le specifiche di AUTOSAR Adaptive: le interfacce di servizio come metodo di base per le architetture orientate ai servizi possono essere modellate in diagrammi di classe. E il diagramma di stato appena aggiunto può essere utilizzato per visualizzare stati e transizioni per macchine e processi.

PREEvision fornisce un'interfaccia utente dedicata che guida l'utente passo dopo passo verso un modello compatibile con AUTOSAR. Adaptive Explorer consente un facile accesso agli strumenti necessari per ogni fase.

Dal modello conforme ad AUTOSAR, infine, tutti i prodotti di lavoro pertinenti definiti da AUTOSAR Adaptive possono essere esportati facilmente dall'utente. Ciò rende PREEvision adatto per l'uso nelle catene di strumenti di progettazione AUTOSAR e Automotive Ethernet e facilita significativamente la collaborazione tra OEM e fornitori.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome