Potente e tascabile

Le schede Pc devono essere efficienti e compatte, garantire il risparmio energetico e consentire un utilizzo flessibile che si adatti a differenti applicazioni. Per impieghi in ambito industriale una scheda integrata deve essere inoltre potente. La nuova scheda eDM-pITX-BT di Data Modul si contraddistingue per il formato ridotto, la molteplicità di interfacce disponibili, la possibilità di collegare due monitor contemporaneamente, il raffreddamento passivo senza ventola, garanzia di disponibilità a lungo termine e altro ancora.

 

Prestazioni elevate

La scheda eDM-pITX-BT in formato Pico-ITX ha dimensioni di 100 x 72 mm ed è disponibile con processori Intel-Atom-E3815 (1,46 GHz) o Celeron-J1900 (2,42 GHz) e con fino a 4 GB Ddr3L di Ram a bordo. L’eDM-pITX-BT si adatta a molteplici utilizzi e applicazioni dai requisiti prestazionali elevati. La tensione di alimentazione è di 12 Vdc, quindi la scheda può essere facilmente alimentata anche a batterie. I processori a bordo sono a basso consumo energetico e non necessitano di raffreddamento attivo, pur mantenendo una grande potenza di calcolo. Per la dissipazione del calore è disponibile l’opzione di un dissipatore passivo o si può collegare la scheda al telaio della propria meccanica; ciò è reso possibile dal design della board, poiché tutte le fonti di calore primarie come Cpu e Ram sono sul lato inferiore della scheda.

 

Utilizzo universale

Con la eDM-pITX-BT è possibile interfacciare due monitor contemporaneamente. L’interfaccia Display Port consente il collegamento a un display Lcd con una risoluzione fino a 2560x1600 pixel e la Display Port può essere utilizzata a scopo di controllo o diagnostica del sistema. L'accelerazione hardware onboard con Codec Mpeg2, H.264 Mvc consente una riproduzione fluida dei contenuti video HD. Come hardware all’interno della scheda è anche disponibile l’Intel HD Audio. Tutti i display possono essere collegati direttamente e senza hardware aggiuntivo grazie ad un’alimentazione a +5 e +12 Vdc che permette la massima flessibilità. Lo sviluppo della eDM-pITX-BT è stato previsto per un utilizzo universale, con un numero insolitamente elevato di interfacce I/O: oltre a 3 uscite Usb 2.0 e una Usb 3.0 sono disponibili 2 connessioni Mini-PCIe. Anche per quanto riguarda l’utilizzo del sistema operativo la piattaforma eDM-pITX-BT è stata pensata per offrire la massima flessibilità ed è operativa sia con Linux che con Windows.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome