Più veloce ed efficiente il collaudo dell’interfaccia Apix2

Keysight ha sviluppato una nuova soluzione che permette di caratterizzare e verificare la conformità delle interfacce di comunicazione SerDes ad alta velocità in tecnologia Apix2 (Automotive Pixel Link) utilizzando gli oscilloscopi serie Infiniium. L'interfaccia di comunicazione Apix2 è stata progettata da Inova Semiconductors, società specializzata nello sviluppo di soluzioni per le comunicazioni seriali, per realizzare collegamenti video multicanale ad alta risoluzione all'interno dei veicoli automobilistici. Permette di realizzare collegamenti multipli a un display con una larghezza di banda fino a 3 Gbps su due doppini in rame o su un singolo cavo multicoppia, e supporta la riproduzione video HD con profondità di colore a 24 bit. Il pacchetto applicativo per l'oscilloscopio è molto semplice da configurare e ha un'interfaccia intuitiva con finestre di navigazione che accompagnano l'utente passo passo. In precedenza, la procedura di verifica della conformità alle specifiche Apix2 richiedeva un processo manuale che necessitava di un approfondito studio delle specifiche AN204. Grazie alla soluzione introdotta da Keysight, la procedura di collaudo e di reportistica viene automatizzata, e fornisce risultati in tempi rapidi assicurando la ripetibilità dei test. Ciò comporta un considerevole risparmio di tempo per l'effettuazione delle verifiche di conformità e una consistente riduzione del time to market.

Test di conformità
L'applicazione di Keysight per la verifica della conformità Apix2 esegue tutte le prove definite nelle specifiche AN204 Rev. 1.1, semplificando il test di configurazioni multiple. Per sviluppare la sua nuova soluzione, Keysight si è avvalsa della lunga esperienza nella creazione di test di conformità e della piattaforma Infiniium Application Framework. L'applicazione effettua in modo automatico i seguenti test, secondo le specifiche AN204 Rev. 1.1: Downstream Transmitter at MP1; Downstream Transmitter at MP2 e Upstream at MP4. Al termine della procedura viene generato un report che compara i risultati di misura ai valori limite, indicando i margini residui o il superamento delle soglie per ciascuna prova effettuata. Per garantire la massima flessibilità, è possibile eseguire anche ulteriori procedure di collaudo personalizzate.

Elevata integrità di segnale
Gli oscilloscopi di Keysight offrono la più elevata integrità di segnale tra gli strumenti presenti sul mercato, assicurando l'esecuzione di misure accurate. A fronte della costante diminuzione dei margini sul jitter disponibili, i progettisti possono avvalersi degli strumenti di misura della piattaforma Infiniium, tra cui i nuovi oscilloscopi Serie V, che utilizzano chipset in fosfuro di indio, e gli oscilloscopi Serie S, che utilizzano il convertitore Adc più veloce al mondo e con il maggior numero di bit con una larghezza di banda fino a 8 GHz.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome