Più sicurezza alle smart grid

CONTROLLORI –

Il MAX36025 di Maxim Integrated è un controllore di nodo crittografico in grado di reagire alle manomissioni e di garantire più sicurezza alle smart grid.

Maxim ha introdotto il MAX36025, un controllore di nodo crittografico in grado di reagire alle manomissioni che integra due engine Aes (Advanced Encryption Standard) hardware per garantire una cifratura più semplice e sicura.
Il MAX36025 è un security manager (ovvero un integrato preposto alla gestione della sicurezza) che può essere collocato nei punti di accesso o di concentrazione dei dati di una smart grid per garantire la sicurezza in questi punti particolarmente critici di aggregazione dei dati. I due engine AES di MAX36025 trasferiscono le funzioni di cifratura a livello hardware, contribuendo in tal modo a ridurre drasticamente i tempi di progettazione e ad aumentare i livelli di sicurezza. I progettisti di sistemi quindi non si devono più preoccupare di scrivere codice di cifrature, processo questo che richiede tempi molto lunghi sia per la scrittura stessa, sia per le successive operazioni di debug e implementazione. Il software cifrato, inoltre, è vulnerabile in quanto eventuali errori non rilevati possono costituire la “porta d'ingresso” per un attacco da parte di virus.

Pubblica i tuoi commenti