Per tutte le esigenze di collaudo

LeCroy ha annunciato oggi l'espansione della sua ben nota linea di oscilloscopi WaveAce che ora include nuovi modelli a 4 canali da 60 MHz fino a 300 MHZ e un nuovo modello a 2 canali e con 40 MHz di banda passante. I nuovi modelli a 4 canali offrono 10 kpts/canale di memoria e una frequenza di campionamento fino a 2 GS/s mentre il nuovo modello con banda a 40 MHz offre 4 kpts/canale ha una frequenza di campionamento massima di 500 MS/s. Tutti i modelli sono caratterizzati da una memoria lunga, schermo a colori, estese capacità di misurazione e trigger avanzati per migliorare e rendere più rapido il collaudo. Dotati di porte Usb per host e periferiche, assieme ad una porta Lan, gli oscilloscopi WaveAce si connettono facilmente a una memory stick, a un Pc o a una stampante per il salvataggio dati o il controllo remoto. Queste caratteristiche, combinate con un'interfaccia utente razionalizzata e resa più veloce, fanno dei WaveAce gli strumenti ideali per la progettazione e il collaudo da 40 fino a 300 MHz.

Caratteristiche avanzate per un collaudo migliore
I nuovi modelli a 4 canali, disponibili con bande passanti da 60, 100, 200 e 300 MHz, forniscono una frequenza massima di campionamento di 2 GS/s e fino a 10 kpts/s di memoria (oppure 20 kpts/s interallacciati) consentendo agli utenti di eseguire acquisizioni al massimo del sample rate che sono due o tre volte più lunghe di quelle possibili con strumenti concorrenti. Grazie a 32 parametri automatizzati di misurazione, che includono parametri di timing avanzati per le misurazioni di Skew, Phase e Edge-to-edge tra i canali, gli oscilloscopi WaveAce ampliano le possibilità di comprensione e analisi delle forme d'onda. Infine la disponibilità di ulteriori caratteristiche avanzate quali i test Pass/Fail, i filtri digitali definibili dall'utente e il registratore di sequenze di forme d'onda semplifica e accorcia le operazioni di collaudo.

Semplicità per un collaudo più veloce
È stato implementato un nuovo gruppo di comandi per il controllo remoto nei nuovi modelli WaveAce a 4 canali che li rendono più utili e versatili che mai. I comandi consentono di accedere a tutte le funzioni, le misurazioni e i controlli disponibili su WaveAce direttamente tramite un Pc connesso alle porte Lan o Usb, potendo così visualizzare su un Pc remoto anche le forme d'onda e un comodo pannello frontale virtuale. Con la serie WaveAce la documentazione dei risultati e il salvataggio di screenshot, forme d'onda e settaggi personalizzati è semplice. La memoria interna può salvare fino a 20 forme d'onda e 20 settaggi personalizzati e ulteriori salvataggi per archivio possono essere eseguiti semplicemente connettendo una memory stick. La porta Usb consente di connettersi direttamente alla stampante.Le alte prestazioni e l'ampia gamma di caratteristiche di WaveAce sono completamente controllabili tramite una interfaccia molto intuitiva, disponibile in 11 lingue, e un pannello frontale razionale. Tutti i controlli e i menu importanti sono accessibili dal pannello frontale con una semplice pressione di tasti mentre tutte le posizioni e le regolazioni possono essere resettate semplicemente premendo al relativa manopola. Premendo la manopola V/Div invece si potrà scegliere tra il guadagno fisso o variabile, mentre con la manopola T/div si sceglieranno le modalità di zoom. I bottoni sul pannello frontale sono retroilluminati per sapere esattamente in che modo sta operando WaveAce in quel momento.

Facile ed efficiente
• Tempo di accensione rapido - Il WaveAce si accende ed è pronto all'uso in meno di 10 secondi.
• Display - Tutti i modelli della serie WaveAce hanno lo schermo a colori da 5,7 pollici.
• Connettività - È semplice salvare forme d'onda, schermate o setup con la porta Usb frontale per l'uso con una memory stick.
• Trasportabilità - Le sue dimensioni compatte sono abbinate a un peso contenuto e un ingombro in profondità di solo 8 cm.
• Comunicazione - Le porte Lan (solo sui modelli a 4 canali), Usb e RS-232 poste sul retro dello strumento permettono il controllo remoto da un Pc. La porta Usb permette inoltre il collegamento con una stampante.
• Intensità - L'intensità della forma d'onda può essere regolata rapidamente ruotando questa manopola, un segnalatore sul display apparirà per mostrare l'impostazione attuale.
• Controlli verticali dedicati - Permettono di cambiare rapidamente la scala verticale su ciascun canale.
• Premi le manopole - Tutte le manopole di WaveAce possono essere premute consentendo ulteriori azioni. Potete premere le manopole V/div per scegliere tra il gain fisso o variabile, potete premere la manopola T/div per attivare la modalità zoom oppure potete premere le manopole di posizione per centrare la forma d'onda sullo schermo.
• Interfaccia utente in lingua locale - L'interfaccia utente molto intuitiva è disponibile in parecchie lingue differenti.
• Pulsante frontale di stampa - Il salvataggio o la stampa delle schermate richiede solamente la pressione di un tasto.
• Tasti menu retroilluminati - Utilizzando alcune funzionalità come i cursori o le misure, i tasti rimangono illuminati per un più agevole utilizzo.
• Funzione d'aiuto relativa al contesto - Mentre ti trovi in modalità «Aiuto», premi qualsiasi tasto o ruota qualsiasi manopola e una finestra apparirà in sovraimpressione con le spiegazioni relative alla funzione selezionata.
• Auto Setup - Configura rapidamente la base tempi, l'asse verticale e il trigger del WaveAce. Scegli se visualizzare la forma d'onda come ciclo singolo o multiplo, sincronizzato sul fronte di salita o di discesa.

Caratteristiche intelligenti
• Banda analogica da 40 MHz, 100 MHz, 200 MHz e 300 MHz
• Campionamento fino a 2 GS/s
• Lunga memoria di acquisizione - Fino a 10 kpts/canale
(20 kpts interallacciati)
• Trigger avanzato - Edge, Pulse Width, Video, Slope (Rise Time)
• Display a colori da 5,7" su tutti i modelli
• 32 parametri di misura automatici
• Interfaccia utente multilingua e funzione d'aiuto relativa al contesto
• Ampia capacità di salvataggio locale di setup e di forme d'onda
• 4 funzioni matematiche + funzione Fft
• Lan e Usb (host e device) per stampanti, memory stick e controllo
remoto da Pc

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome