Per la misura bipolare di elevate correnti DC

A completamento della gamma di prodotti per il controllo avanzato delle batterie, LEM presenta la nuova famiglia di trasduttori serie DH per la misura di correnti bipolari DC fino a 2000 A. In soli 174 x 86 x 54.1 mm, questi compatti trasduttori apribili, combinano la tecnologia ad effetto Hall con il condizionamento del segnale in un unico contenitore per la misura della corrente senza contatto. La serie DH è stata progettata per la misura di correnti DC e la loro polarità in un'ampia gamma di correnti da 500 A a 2000 A garantendo una precisione assoluta migliore dell'1 percento del valore nominale.

La misura bipolare di questi nuovi trasduttori è fornita attraverso un'uscita standard 4-20 mA. L'uscita "loop-powered" (da 20 a 30 Vdc) riduce i costi d'installazione minimizzando cablaggi e connessioni. La famiglia DH rappresenta un'eccellente soluzione per i progettisti di sistemi industriali, integratori di sistemi e rivenditori che richiedono trasduttori di corrente DC convenienti e precisi nella misura. Le applicazioni comprendono il controllo di sistemi Ups e delle batterie di stand-by, la generazione e la distribuzione di energia in DC, il monitoraggio dei motori DC e dei sistemi di controllo di processo.

Le prestazioni e i livelli di affidabilità dei trasduttori DH sono stati qualificati nell'ambito di numerose installazioni beta per il controllo delle correnti di ricarica e di scarica delle batterie a corredo di grandi sistemi Ups cosi come nelle basi di antenne per telecomunicazione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome