PEN-VAC, una p&p manuale da Virtual Industries

Virtual Industries Inc., azienda specializzata in soluzioni di movimentazione manuale utilizzando il vuoto, presenta il suo kit PEN-VAC che comprende otto sonde, ventose e portapenne sottovuoto. Una soluzione perfetta per il prelievo e il posizionamento di pezzi di piccole dimensioni.

Un nuovo modo di gestire i componenti

Il kit V8901-KIT-B PEN-VAC è totalmente autonomo. Non ci sono batterie o tubi flessibili che entrino in contatto con l'operatore. È economico e facile da usare: basta selezionare una punta con una ventosa di gomma sulla sonda che sia leggermente più piccola della parte che si desidera prelevare. Si posizioni la sonda sulla punta della penna a vuoto, si prema e si tenga premuto il pulsante sul lato dello strumento, quindi lo si rilasci per raccogliere l'elemento. Ci si sposti dove si vuole e si prema nuovamente il pulsante: l'elemento viene collocato con precisione.

La linea di prodotti Virtual Industries comprende strumenti manuali che sostituiscono le pinzette o altri mezzi di presa per molte applicazioni. Questi strumenti sono portatili ed eliminano la necessità di tubi per vuoto o cavi di alimentazione. Questo rende questi strumenti ideali per la manipolazione ergonomica delle parti durante le operazioni di assemblaggio, ispezione, rilavorazione e assistenza. Oltre agli utensili manuali, Virtual Industries offre una vasta gamma di accessori, tra cui ventose in gomma miniaturizzate, punte di manipolazione per wafer PEEK e punte di manipolazione lavorate con precisione per operazioni di manipolazione critiche.
Per i clienti che non richiedono la portabilità, è disponibile una selezione di sistemi da banco alimentati da tensione di rete, aria compressa, batteria o fonti di vuoto interne. Questi strumenti utilizzano una penna a vuoto che è legata a una linea del vuoto di piccolo diametro. È possibile gestire facilmente parti di dimensioni comprese tra 0,13 mm (0,005") e 300 mm.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome