Ottenere il massimo dai moduli standard

Azienda leader mondiale nella costruzione di moduli e sistemi di potenza nel range da 2 kW fino a 10 MW, Semikron progetta e produce prodotti con alti livelli di efficienza che rappresentano il cuore degli azionamenti e dei sistemi di automazione moderna. Altre applicazioni includono alimentatori, energie rinnovabili (eolico/solare) e veicoli elettrici. Gli innovativi prodotti di potenza di Semikron consentono ai clienti di sviluppare sistemi di conversione di potenza sempre più piccoli ed efficienti, riducendo così il fabbisogno globale di energia. Azienda privata fondata nel 1951 con quartier generale a Norimberga in Germania, Semikron ha più di 3.000 dipendenti in 25 filiali nel mondo. La rete di siti produttivi in Germania, Brasile, Cina, Francia, India, Italia, Korea, Slovacchia e Stati Uniti assicura un rapido ed efficiente servizio ai clienti. Nel 2009 è stato lanciato il Semikron Shop Online per aumentare la presenza di Semikron presso i clienti, grazie a un servizio disponibile 24 ore al giorno, con supporto tecnico e commerciale in svariate lingue.

Una soluzione scalabile e flessibile per inverter ad alte prestazioni

Recentemente Semikron ha sviluppato la piattaforma dei moduli SEMiX 6 che costituisce una soluzione scalabile e flessibile per le architetture di inverter ad alte prestazioni. Oggigiorno i package standard dei moduli di potenza sono considerati commodities. La certezza di approvvigionamento per questi moduli è uno dei requisiti più importanti per la catena di produzione. Partendo quindi dalla compatibilità meccanica come requisito di base, i moduli standard di Semikron presentano prestazioni superiori rispetto alla concorrenza, garantendo elevate densità di potenza e affidabilità. Con l’introduzione del SEMiX 6, la maggior parte dei package industriali standard è ora disponibile da Semikron. La piattaforma dei moduli SEMiX 6 costituisce una soluzione scalabile e flessibile per architetture di inverter ad alte prestazioni, disponibile in tecnologia press-fit sia per i terminali ausiliari che di potenza. L’utilizzo della tecnologia press-fit per tutti i terminali riduce al minimo i costi di montaggio e offre la possibilità di controllare il processo al 100% e in maniera più semplice.

Tecnologia press-fit ottimizzata per un montaggio più affidabile

Il SEMiX 6 introduce una nuova tecnologia press-fit progettata per garantire la piena compatibilità con lo standard di mercato, ma ottimizzata per un montaggio del Pcb più affidabile. Il SEMiX 6 sarà disponibile in configurazione raddrizzatore (B6U) con tensione fino a 2200 V. Questi moduli segnano il lancio della nuova tecnologia Semikron di raddrizzatori SKR PEP con maggiore densità di potenza e robustezza. Con temperature di giunzione fino a 175°C, questa tecnologia offre prestazioni superiori rispetto alle soluzioni dei concorrenti ad oggi disponibili. Questo miglioramento delle prestazioni, insieme al design ottimizzato, è ideale per ridurre al minimo le perdite e permette di ottenere inverter compatti su un singolo Pcb. È pensato in particolare per l’utilizzo in raddrizzatori per azionamenti fino a 160 kW. Il portfolio raddrizzatori si sposa perfettamente con gli Igbt 6-packs disponibili nello stesso package, dotati dell’ultima tecnologia di chip Igbt a 650, 1200 e 1700 Volt. Questo package offre una robusta soluzione con baseplate combinata con la tecnologia press-fit per tutti i terminali, creando una piattaforma competitiva per tutte le soluzioni inverter a singolo Pcb. Il package è adatto per un’ampia gamma di applicazioni, tra cui azionamenti, Ups e sistemi per energie rinnovabili.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome