Nuovo sistema in linea per l’ispezione ottica Dual-Sided

Yestech

Nordson YESTECH, fornitore di sistemi di ispezione ottici e conformal coating automatizzati per l'industria elettronica ha lanciato il suo ultimo sistema innovativo di ispezione ottica Dual-Sided FX-942.

Il nuovo FX-942 integra un sistema tecnologia di ispezione a 12MP a 5 assi per ispezioni sul lato superiore e inferiore della scheda, compreso il controllo delle soldering ball, il controllo di qualità del filetto di saldatura, l’ispezione dei pino e quella relativa alla presenza di materiale estraneo. Il passo a 100 millimetri permette l'ispezione degli assemblati finiti con componenti di una certa altezza. Il sistema può anche essere configurato con illuminazione UV proprietaria per ispezioni automatizzate di conformal coating.
L’Advanced Fusion Lighting e la nuova tecnologia disponibile per l’elaborazione delle immagini integrano diverse tecniche, tra cui l'ispezione in 3D, l'ispezione del colore, la correlazione normalizzata e gli algoritmi rule-based per fornire una copertura completa d’ispezione con un basso tasso di false chiamate.
Il sistema dispone di una funzione Picture in Picture (PinP) ed è compatibile MES/Industria 4.0. La programmazione off-line ottimizza l'utilizzo della macchina e il monitoraggio SPC in tempo reale fornendo una soluzione di incremento della resa produttiva.

Don Miller, Vice Presidente di Nordson YESTECH ha commentato: “Siamo molto soddisfatti del modo in cui l'FX-942 sfrutti le potenzialità d’ispezione del lato inferiore e di entrambi i lati della scheda. Il nostro team di sviluppo ha lavorato duramente su questo ultima innovazione e siamo entusiasti di come essa integra la nuova posizione della Nordson nel mercato della saldatura selettiva”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome