Nuovi progetti per le tecnologie indossabili

element14, la comunità virtuale di Farnell, ha scelto otto finalisti tra i 121 progetti presentati, provenienti da tutto il mondo, nell'ambito del concorso "Get Closer" che ha come tema le tecnologie elettroniche indossabili.
"Get Closer" incoraggia i progettisti e gli hobbisti a realizzare tecnologie indossabili basate sulla piattaforma Adafruit Flora e documenta i loro progressi nella Community element14.
I partecipanti svilupperanno le loro creazioni e documenteranno i loro progressi tramite blog, video e disegni, che verranno condivisi nel gruppo Arduino della Community element14.
"Siamo entusiasti della risposta avuta nel periodo di iscrizione e attendiamo con ansia i risultati del concorso Get Closer"
ha affermato Dianne Kibbey, Global Head of Community. "Siamo ansiosi di vedere cosa svilupperanno i finalisti e come queste idee daranno vita a nuovi progetti all'interno della Community element14."
Becky Stern, responsabile Adafruit per le tecnologie indossabili ha aggiunto: "La nostra partecipazione al concorso Get Closer ci ha permesso di interagire con i costruttori e non vediamo l'ora di scoprire i progetti dei finalisti che siamo sicuri saranno unici e divertenti".
Dalle stime si evince che i consumatori spenderanno tra i 6 e i 50 miliardi di dollari in tecnologie indossabili nei prossimi cinque anni. La prima generazione di strumenti tecnologici indossabili come il Pebble watch e i Google Glass hanno spianato la strada e ora Flora offre un modo più accessibile a tutti per iniziare a creare i propri prodotti tecnologici indossabili. L'abbigliamento in grado di riconoscere e trasmettere la posizione, l'ambiente o lo stato dell'utente consentirà lo sviluppo di una vasta gamma di nuove applicazioni industriali e per il benessere personale.
Il concorso sarà inoltre seguito settimanalmente nel nuovo show dal vivo sulle tecnologie indossabili presentato da Becky Stern di Adafruit. Ogni settimana il programma esplorerà il mondo delle tecnologie indossabili, fornirà risposte alle domande degli spettatori, assegnerà un codice di sconto per il negozio Adafruit e presenterà componenti, tecniche, materiali speciali e progetti per la casa.
I vincitori del concorso, riceveranno in premio un robot Arduino e un prodotto indossabile realizzato a mano da Adafruit.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome