Nuove piattaforme di prototipizzazione field-ready per l’integrazione di sistemi e sensori

Arrow ha creato in collaborazione con Shiratech le piattaforme di sviluppo Body Cam 1.0 e ICOMOX, dedicate rispettivamente al riconoscimento delle immagini e al monitoraggio delle condizioni industriali. Entrambe utilizzano il know-how di Shiratech sulle platform-on-module per risolvere i problemi di progettazione hardware e di integrazione, consentendo agli utenti di iniziare immediatamente lo sviluppo delle applicazioni.

Body Cam 1.0 (foto in alto) è una piattaforma aperta live-streaming basata su un processore Arm Cortex-A7 a quadruplo core che incorpora un modem LTE basato sul SoC Quectel SC20. Essa contiene un modulo di connettività Wi-Fi e Bluetooth 4.1. È compreso anche il posizionamento satellitare GNSS. Il riconoscimento del contesto è ottenuto con il sensore fotometrico multifunzione di Analog Devices ADUX1020 per il riconoscimento di gesti e di prossimità e con l’accelerometro ADXL343BCCZ a 10/13 bit. Ci sono anche diverse interfacce esterne fra cui un ingresso a due vie MIPI-CSI2 per una videocamera posteriore, una porta microUSB, un ingresso analogico per un microfono e gli slot Micro SD e Micro SIM.

Body Cam 1.0 ha un semplice controllo di videocamera che fa uso di un solo pulsante, oltre a quelli di on/off e del volume audio, per un rapido sviluppo di applicazioni di monitoraggio dei bambini, di sicurezza e sorveglianza, servizi di emergenza e independent living. Questa piattaforma è racchiusa in un package plastico che si può facilmente attaccare agli abiti per un test sul campo.

La piattaforma a bassissimo consumo ICOMOX (Intelligent Condition-Monitoring Box) integra sensori di vibrazione, campo magnetico, temperatura e suono per scoprire gli errori in vari apparati industriali, asset e strutture. L’ampia scelta di sensori integrati comprende il sensore di vibrazione a basso consumo e basso rumore ADXL356 di Analog Devices e il sensore di temperatura a 16 bit ADT7410 -55 °C to +155 °C, oltre a un sensore di campo magnetico e un microfono MEMS di elevate prestazioni.

ICOMOX opera con un processore per applicazioni ADuCM4050 di Analog Devices e contiene un transceiver wireless LTC5800-IPM, anch’esso di Analog Devices. Questa piattaforma open sensor-to-cloud combina alte prestazioni di sensing, il software embedded e le risorse di analisi per l’immediato riconoscimento di un malfunzionamento, oltre alla possibilità di configurare le condizioni di allarme e della temporizzazione della tracciatura degli eventi per ogni sensore. L’LTC5800-IPM è un SoC (System-on-Chip) completo a 2,4 GHz, IEEE 802.15.4e con software di rete SmartMesh IP embedded, che consente una connettività flessibile e garantisce un’elevata affidabilità della rete nelle problematiche condizioni RF che spesso si incontrano nei più difficili ambienti industriali.

Pronta per accelerare lo sviluppo di sistemi avanzati atti a garantire il mantenimento delle condizioni ottimali in vista del miglioramento della produttività dell’impresa, ICOMOX ha un’interfaccia di facile uso ed incorpora il software di analisi per il riconoscimento immediato delle condizioni di malfunzionamento. Le applicazioni opzionali di Cloud consentono di accedere a capacità analitiche ancora più avanzate.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome