Novità per la saldatura a NEPCON China

Nihon Superior SN100CVP608D4

In occasione di NEPCON China, in programma dal 24 al 26 aprile 2018 presso il Centro espositivo World Expo di Shanghai, Nihon Superior Co. Ltd. presenterà la nuova pasta saldante SN100CVTM P608 D4 e il flussante a base di resina NS-F851, oltre alla lega ALUSAC-35 e alla pasta saldante Alconano.

Una nuova pasta per saldatura

La SN100CV P608 D4 è una pasta saldante priva di alogeni, senza piombo e no-clean. A differenza delle leghe contenenti argento che derivano la loro forza da una dispersione di particelle fini di Ag3Sn eutettico, la SN100CV ha la sua forza negli atomi di soluto dispersi nella matrice di stagno del giunto di saldatura. La pasta fornisce un'eccellente bagnatura e riduce il rischio di voids.

Un flussante no-clean a base di resina

Nihon ha inoltre intenzione di presentare la NS-F851, versione migliorata del flussante a base di resina NS-F850 per la saldatura a onda senza piombo. Il nuovo flussante no-clean assicura un'eccellente bagnabilità di tutti i substrati del PCB e dei componenti per fornire il massima efficacia di riempimento nel foro passante, facilitando il drenaggio della saldatura che garantisce il minimo di ponti e whiskers. Si tratta del flussante ideale per la saldatura a onda senza piombo. Inoltre, il flussante a base di resina garantisce il pieno potenziale di affidabilità della saldatura senza piombo SN100C.

Una giusta soluzione per la saldatura dell'alluminio

ALUSAC-35 è una lega senza piombo progettata per la saldatura dell'alluminio. Nonostante i costi e i vantaggi prestazionali dell'alluminio, la sua adozione commerciale è stata lenta a causa della preoccupazione per la corrosione galvanica che risulta dalle differenze nel potenziale elettrico delle fasi produzione. I giunti in alluminio realizzati con questa nuova lega mantengono una resistenza ragionevole anche dopo 30 giorni di immersione in acqua salata.

Pasta al nano-argento Alconano

Alconano Nano-Silver Paste si basa su una tecnologia brevettata che consente di unire efficacemente la maggior parte dei metalli nonché Si e SiC a basse temperature di sinterizzazione, se necessario in azoto, senza i residui nitrosi o solforosi che sono i sottoprodotti della sinterizzazione di alcune altre paste nano-argento. La superficie altamente attiva delle particelle di nanoargento e le conseguenti forti forze capillari rendono possibile ottenere legami forti anche su rame con elevata conduttività elettrica e termica a basse temperature senza la necessità di pressione esterna.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome