Nordson DAGE presenta Explorer One

Nordson DAGE annuncia il lancio di Nordson DAGE Explorer One, un sistema di ispezione a raggi X ultracompatto. Progettato specificamente per l'industria elettronica con l'esclusiva tecnologia di imaging integrata di Nordson DAGE, il nuovo Explorer One offre una qualità dell'immagine eccellente, che consente di visualizzare particolari di soli 2 μm. Le applicazioni tipiche includono l'ispezione delle operazioni di reflow BGA, l'ispezione del riempimento di saldatura PTH, lo screening dei componenti contraffatti, l'ispezione della qualità dei cavi e la qualità delle saldature QFN e QFP.

Explorer one sfrutta il potente e intuitivo software di ispezione Gensys di Nordson, sviluppato per i sistemi di ispezione a raggi X della serie Quadra, in modo che gli operatori e gli utenti occasionali possano eseguire ispezioni di qualità in modo rapido, semplice e con un addestramento minimo. Explorer One fornisce un feedback in tempo reale in modo da poter navigare tra i prodotti e trovare rapidamente i difetti. Le routine di ispezione automatizzate garantiscono una velocità elevata durante l'ispezione di lotti di schede.

Veloce da installare, Explorer One è il sistema a raggi X più piccolo e leggero di Nordson DAGE con un ingombro estremamente compatto che non compromette le dimensioni della scheda. L'esclusiva geometria del doppio angolo di rilevamento obliquo ispeziona le schede da 300x300 mm da ogni lato, rendendo semplice e veloce il controllo di BGA e PTH.

Nordson protegge l'ambiente

Nordson DAGE si impegna a proteggere l'ambiente. I composti contenenti piombo sono stati progressivamente ritirati dall'uso nei prodotti di consumo negli ultimi anni e iniziative specifiche come la direttiva RoHS dell'UE cercano di ridurre al minimo l'uso di piombo e altre sostanze pericolose. La tecnologia Nordson DAGE EnviroShield è una tecnologia di schermatura a raggi X priva di piombo (brevetto in corso di registrazione) che non è tossica e facile da smaltire a fine vita.
Mark Flain, Business Director-X-ray ha commentato: "La nostra eccitante nuova piattaforma a raggi X, per il controllo della qualità dell'elettronica, segna una nuova era nel mercato. L'Explorer One è veloce e preciso, consentendo agli OEM di rilevare i difetti in modo più rapido e semplice che mai. Questa conoscenza li aiuta a mantenere i più alti standard di qualità. Speriamo che EnviroShield in Explorer ci aiuti a evitare che centinaia di tonnellate di piombo vengano utilizzate in futuro. "

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome