Nordson: Conformal coating sotto stretto controllo

Nordson Corporation azienda specializzata in sistemi d’ispezione ottica e conformal coating per l'industria elettronica, ha lanciato – in occasione della recente edizione di productronica – il sua ultimo progetto innovativo, il sistema di ispezione ottica in linea dual-sided FX-942UV ACI per ii conformal coating di PCB.

Dotato di una telecamera a doppia faccia e illuminazione UV proprietaria, l’FX942UV ispeziona la copertura del conformal coating e verifica il corretto assemblaggio delle parti nelle applicazioni SMT, consentendo agli utenti di migliorare la qualità e migliorare i rendimenti.

L'avanzata illuminazione UV ad alta potenza e la tecnologia di elaborazione e il processamento delle immagini integrano diverse tecniche tra cui l'ispezione della copertura, l'ispezione del colore, la correlazione normalizzata e algoritmi che permettono di garantire una copertura completa dell'ispezione con un basso tasso di falsi errori. Il gioco in altezza di 100 mm consente di poter ispezionare  componenti particolarmente elevati.

Il sistema FX-942 ACI integra l'FX-942 AOI progettato per l’SMT e per le ispezioni del dispositivo a foro passante. L’FX-942 AOI è molto efficace per le ispezioni selettive di saldatura, post-wave e ispezioni dei connettori disponendo anche di una funzione Picture in Picture (PinP), una programmazione off-line per massimizzare l'utilizzo della macchina e il monitoraggio SPC in tempo reale per garantire un aumento dei rendimenti. L’FX-942 AOI è compatibile con i MES ed è Industry 4.0 ready.

Nordson è distribuita in Italia da Cabiotec.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome