Nicomatic mostrerà connettori miniaturizzati e uno strumento di test per il trouble-shooting al Paris Air Show

Nicomatic utilizzerà l'International Paris Air Show per presentare una serie di nuovi sviluppi nelle sue gamme di connettori miniaturizzati e strumenti di test per il trouble-shooting. Il lancio alla fiera sarà Optimus, il connettore I/O rettangolare, modulare e conforme EN4165. Questa soluzione di interconnessione ad alta densità è configurabile dall'utente e i dispositivi possono essere impilati risparmiando spazio sulla scheda. È possibile includere contatti di alta potenza e segnale.

I nuovi connettori della serie AMM con passo da 1,00 mm per l'aviazione civile e le difficili applicazioni industriali sono disponibili per le esigenti applicazioni con limitazioni di spazio. Cinque layout standard con 6, 10, 20, 34, 50 contatti distribuiti su due file sono immagazzinati in profondità per la spedizione immediata, ma, come con altre serie di connettori Nicomatic, i dispositivi AMM possono essere forniti in qualsiasi configurazione da 4 a 50 contatti di segnale. I connettori possono anche essere precablati per una facile integrazione.

In esposizione anche la serie di connettori micro EMM robusti, con passo da 1,27 mm, destinati a applicazioni aerospaziali, di difesa e ad alta affidabilità. Progettati per soddisfare i requisiti prestazionali di MIL 83513, i connettori della serie EMM occupano il 40% di spazio in meno rispetto ai connettori di generazione precedente dell'azienda e sono il 20% più piccoli dei connettori Micro D per configurazioni a 16 pin.

I connettori della serie DLMM offrono prestazioni Micro-D MIL 83513 leggere per applicazioni con peso limitato. I dispositivi presentano un guscio composito di protezione EMI metallizzato che riduce il peso del connettore del 50% rispetto ai Micro-D interamente metallici.

Infine TC50-eTool di Nicomatic ed Eca Group è un nuovo strumento multifunzione che viene fornito in una custodia compatta e portatile progettata per semplificare la risoluzione dei problemi elettrici. Abilita: misura della tensione/corrente/resistenza; controllo dell'ordine delle fasi; test dei diodi; test di isolamento; e imaging termico. Inoltre, lo strumento utilizza la soluzione SmartCo di Nicomatic basata sulla tecnologia di riflettometria per fornire una localizzazione precisa dei guasti dei fili, consentendo una diagnosi rapida e riducendo al minimo il tempo di messa a terra degli aeromobili.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome