NI, un software per il data-logging per le sfide del test automotive

NI ha rilasciato FlexLogger, software per il data-logging basato sulla configurazione per il test di validazione. Grazie a strumenti di sviluppo intuitivi e gestione integrata dei dati, FlexLogger permette ai team di test automotive di ottenere dati accurati e informazioni significative per verificare la funzionalità dei sistemi in condizioni reali.

Le innovazioni tecnologiche in settori come la sicurezza e l'elettrificazione dei veicoli e la comunicazione V2X (vehicle-to-everything) stanno cambiando radicalmente il modo in cui l'industria automotive progetta, testa e produce veicoli. Componenti e sistemi in continua evoluzione come sensor fusion, batterie ad alta capacità e deep learning richiedono un numero elevato di test con risultati accurati e tracciabili per superare le aspettative critiche in termini di sicurezza, per garantire qualità e affidabilità. Queste tecnologie introducono nuove sfide per i team di test automotive che necessitano di sviluppare sistemi di test sempre più complessi e a misure miste in tempi ridotti, e gestire allo stesso tempo la crescita esponenziale dei dati raccolti.

Gli ingegneri possono utilizzare FlexLogger per una rapida configurazione dei sensori e per il data logging di segnali misti, senza bisogno di programmazione; possono rapidamente integrare sensori analogici, frequenze di impulsi digitali, segnali CAN e canali calcolati, nel formato di file TDMS (Technical Data Management Streaming) universale, in modo che i dati possano essere correlati e analizzati per caratterizzare con accuratezza un intero sistema. FlexLogger permette di affrontare sfide simili anche in altri settori come ad esempio nei mezzi pesanti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome