Circuiti stampati e schede -> Collaudo
- ESD e sistemi di protezione
- 46th Design Automation Conference
- La crisi non ferma l'ESD
- Ispezione termica dei Pcb con il sistema IR
- Sistema per il collaudo di circuiti stampati a impedenza controllata
- Macchine per AOI tecnologicamente avanzate
- Appuntamento con le problematiche ESD
L’evoluzione tecnologica, l’avvento di nuovi prodotti/processi e l impiego di nuovi materiali ha influito notevolmente sugli impatti dei fenomeni ESD “Electrostatic Discharge” e, di conseguenza, ai giorni nostri i problemi ESD coinvolgono diversi settori dell’industria.
L'ambiente e il risparmio energetico, le strategie per un settore che sembra voler superare la crisi con grande determinazione, le novità e gli sviluppi delle tecnologie di progettazione: alcuni dei temi sviluppati in occasione della più importante manifestazione estiva dedicata all'elettronica.
Il 4 giugno si è tenuto a Milano l'ormai consueto appuntamento annuale del gruppo di studio sui fenomeni ESD, riconfermando a pieno il successo dell'edizione del 2008.
L’ispezione termica dei Pcb mediante scanning all’infrarosso rappresenta il sistema più efficace per ridurre i tempi di testing e aumentare considerevolmente qualità e affidabilità del prodotto.
La scelta di una macchina per l’ispezione visiva di un PCB è sempre un’impresa ardua. Benchè le funzioni svolte da questo tipo di attrezzature siano molto simili (ispezione delle saldature o “post-place”), esiste grande diversità tra i componenti hardware e software da cui sono costituite.
I dieci anni del convegno nazionale ESD, un appuntamento importante: quest’anno, in occasione di un momento essenziale come la X edizione dell’evento, la scelta del luogo è ricaduta sugli spazi congressuali offerti dal CEI a Milano.
| 22 articoli in questa sezione | |||||
|
|||||
|







