Nasce Stelvio-Kontek, un riferimento nella connessione

Stelvio, produttore di componenti elettromeccanici per l'elettronica industriale e di consumo, e Kontek Comatel, leader in Italia nel mercato dei connettori, hanno unito le forze per formare una nuova realtà produttiva Italiana: Stelvio Kontek SpA. Dal prossimo Dicembre sarà infatti operativa la fusione tra Stelvio e Kontek Comatel, due realtà lombarde fortemente radicate sul territorio. Questa integrazione darà vita a un nuovo gruppo industriale caratterizzato da una forte verticalizzazione produttiva.

Le due aziende hanno unito le proprie forze tecnico-produttive e commerciali nella sede di Oggiono, di 15.000 mq e conta su 160 addetti. La nuova struttura è organizzata per soddisfare le richieste sempre più esigenti dei clienti sia dal punto di vista del design e ingegnerizzazione che dal punto di vista della produzione. L'offerta di Stelvio Kontek SpA prevede l'ingegnerizzazione, progettazione e realizzazione di soluzioni custom con attrezzature dedicate, una struttura moderna, verticalizzata e con processi costantemente sotto controllo non solo dal punto di vista tecnico - qualitativo ma anche da quello ambientale e di sicurezza.

Nella sede di Oggiono, oltre all'ufficio tecnico, i clienti possono fare affidamento su un reparto di stampaggio, un reparto di tranciatura con presse Bruderer e Bihler, impianto di galvanica sia a nastro che a rotobarile e assemblaggio con macchine automatiche dedicate, interamente sviluppate e prodotte all'interno. Nelle diverse sedi del gruppo trovano spazio strutture dedicate allo stampaggio di materiale termoindurente, mentre altre strutture situate in aree low costo sono dedicate all'assemblaggio per conto terzi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome