Mouser, a stock il microcontrollore ATmega4809 8-bit di Microchip

Mouser Electronics sta ora mettendo a stock il microcontrollore a 8 bit ATmega4809 di Microchip Technology. L'ATmega4809 introduce una nuova serie di microcontrollori megaAVR progettati per creare applicazioni di comando e controllo altamente reattive. Il microcontrollore presenta Core Independent Peripherals (CIP), che consente di eseguire attività in hardware anziché tramite software, mentre un convertitore analogico-digitale (ADC) integrato ad alta velocità con riferimento di tensione consente una conversione più veloce dei segnali analogici. A causa dei vantaggi offerti dai CIP basati su hardware, il microcontrollore ATmega4809 è stato selezionato per essere il microcontroller on-board per la scheda Arduino Uno Wi-Fi Rev 2.

Il microcontroller Microchip ATmega4809 a 8 bit, disponibile da Mouser Electronics, si basa su una CPU RISC AVR a 8 bit ad alte prestazioni. L'architettura flessibile ea bassa potenza del dispositivo offre tre modalità di sospensione, consentendo agli sviluppatori di scegliere l'equilibrio ideale tra velocità di elaborazione e consumo energetico. I CIP di ATmega4809 includono la logica personalizzata configurabile (CCL), il controllo di ridondanza ciclica (CRC) e cinque timer a 16 bit, con conseguente riduzione della frequenza delle risposte ritardate e una migliore esperienza utente. Robusto e reattivo, il microcontrollore ATmega4809 è caratterizzato da un intervallo operativo da 1,8 V a 5,5 V e un intervallo di temperature operative da meno 40 a 125 gradi Celsius. Con il supporto di oscillatori calibrati in fabbrica, l'ATmega4809 è in grado di fornire prestazioni stabili fino a 20 MHz in condizioni di temperatura estreme.

Mouser sta anche rifornendo il kit di valutazione ATPLega4809 Xplained Pro. Supportato dalla piattaforma di sviluppo integrata Atmel Studio, il kit di valutazione fornisce una piattaforma dimostrativa e di sviluppo per il microcontrollore ATmega4809 e consente agli sviluppatori di capire come integrare il microcontrollore in un design personalizzato. Il kit di valutazione Xplained Pro di ATmega4809 è dotato di un debugger incorporato per eliminare la necessità di strumenti di programmazione e debug esterni. Il kit di valutazione supporta anche periferiche aggiuntive per estendere le funzionalità del microcontrollore.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome