Morsetti e connettori di potenza

Würth Elektronik Stelvio Kontek ha ampliato la gamma di soluzioni dedicata alle applicazioni di potenza introducendo i nuovi morsetti PWT1 e PWT2 e i nuovi connettori maschio PWM1 e femmina PWF1.

Morsetti di potenza
La serie PWT1 è disponibile a passo 10,16 mm e 12,7 mm. Questa serie, grazie a un sistema a code di rondine (inter-locking system), permette di agganciare i singoli moduli disponibili (1, 2 e 3 poli) fino a raggiungere il numero di poli desiderato (fino a 20 poli). La serie PWT2 è disponibile anch’essa a passo 10,16 mm, ma in versione monoblocco a 1, 2 e 3 poli. In questo caso, i singoli blocchi possono essere affiancati senza la perdita di passo. Entrambe le versioni sono disponibili sia con pin in linea, che con pin sfalsati nella variante Back-Front) quest’ultima versione permette di avere maggiori distanze consentendo così di raggiungere tensioni nominali fino a 600 V, secondo la normativa UL 1059.
Queste nuove serie si aggiungono alla gamma già esistente di morsetti di potenza, composta da:

  • MRT19 morsetto monoblocco a 2 poli, passo 8 mm;
  • MRT20 morsetto componibile a 2 e 3 posizioni, disponibile a passo 6,35 mm e 9,52 mm;
  • MRT26 morsetto monoblocco da 2 a 12 posizioni, passo 10,16 mm;
  • MRT27 morsetto componibile a 2 e 3 posizioni, passo 10,16 mm.

Connettori di potenza
Parallelamente, Würth ha ampliato la gamma di connettori di potenza, introducendo i nuovi dispositivi PWM1 e PWF1. Il connettore maschio PWM1 è disponibile a passo 7,62 mm, può prevedere 2 o 3 pin per polo, versione verticale (180°), orizzontale (90°) e orizzontale reverse (270°), nonché la possibilità di essere prodotto con o senza flange a vite. Queste svariate soluzioni consentono una completa compatibilità con gli standard di mercato esistenti. Tutte queste opportunità offrono ai clienti finali un’ampia scelta di soluzioni per risolvere qualsiasi esigenza. Il connettore femmina PWF1 è disponibile a passo 7,62 mm ed è disponibile con o senza flange di fissaggio a vite. Principali applicazioni e mercati per i morsetti di potenza e le soluzioni connettibili sono sistemi di alimentazione, Usp, switching device, drive, sistemi energetici, contatori, inverter.

Nuovi materiali metallici e produzione certificata
L’azienda, grazie allo sviluppo di queste nuove serie, ha potuto identificare, sperimentare e utilizzare nuovi materiali metallici raggiungendo così standard sempre migliori. Le nuove serie proposte da Würth sono dotate di un sistema anti-rotazione della vite, ciò per evitare che la vite si avviti durante il trasporto (a causa delle vibrazioni), generando morsetti completamente o parzialmente chiusi; con questo sistema, il fenomeno è definitivamente risolto. Questi nuovi morsetti e connettori, come tutti i prodotti a catalogo di Würth, sono conformi alle normative di riferimento Rohs e Reach. Inoltre, queste nuove famiglie sono già disponibili nella versione Gwt, ideale per tutte quelle applicazioni che devono supportare e garantire il Glow Wire Test (GWT750 secondo la norma Cei EN60335-1). Oltre a un impianto produttivo certificato di alto livello per i propri progetti, i clienti possono fare affidamento su un reparto di stampaggio, tranciatura, galvanica (a nastro e a rotobarile) e assemblaggio con macchine automatiche dedicate, interamente sviluppate e prodotte all’interno. Grazie alla forza e all’esperienza dell’ufficio tecnico e di un reparto meccanico all’avanguardia, con macchina elettroerosioni a filo e tuffo e centri di lavoro, l’azienda è in grado di progettare e realizzare al proprio interno stampi, attrezzature e macchine di assemblaggio. Würth Elektronik Stelvio Kontek, parte del gruppo Würth Elektronik eiSos, è impegnata a sviluppare prodotti e soluzioni sia standardizzate, ad ampliamento del proprio catalogo, che custom.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome