Molex acquista il settore cavi ottici di Luxtera

ACQUISIZIONI –

Il settore di cavi ottici di Luxtera è stato acquistato da Molex, che inserirà così nei propri prodotti chipset avanzati basati sulla tecnologia silicon photonics.

Molex ha annunciato di aver completato l'acquisizione del settore Cavi Ottici Attivi di Luxtera.
Luxtera, leader nella tecnologia Silicon Cmos Photonics, trasferirà tutti gli aspetti delle attività presenti e future nel campo AOC a Molex, inclusi gli attuali prodotti QSFP+ (Quad Small Form Factor Pluggable) 40 Gbps Ethernet e InfiniBand e i relativi clienti.
L'acquisizione consente a Molex di integrare con effetto immediato la propria gamma di prodotti per connettività ottica attivi con i cavi ottici attivi QSFP.
L'acquisizione include un accordo esclusivo con Luxtera per lo sviluppo e la fornitura di chip-set avanzati per i futuri prodotti Molex basati sulla tecnologia silicon photonics di Luxtera, inclusi i prodotti della prossima generazione a 14 Gbps e i prodotti a quattro canali da 25 Gbps per i settori Ethernet e InfiniBand a 100 Gbps. Le società lavoreranno assieme per la pianificazione dei futuri prodotti per offrire ai clienti soluzioni di interconnessione d'avanguardia con velocità di trasmissione da 10 Gbps, 14 Gbps, 25 Gbps e oltre.

Pubblica i tuoi commenti