Migliore qualità del suono e maggiore affidabilità

Toshiba ha presentato un amplificatore audio integrato per auto a quattro canali che combina una nuova struttura circuitale con una più avanzata tecnologia di processo, al fine di garantire una migliore qualità sonora e una maggiore affidabilità.

Il nuovo TB2932 comprende inoltre funzionalità di bus I2C che ne consentono il controllo, la diagnostica e la configurazione. Il chip TB2932 di Toshiba è un amplificatore di potenza di classe AB che offre una riduzione del 40% nella tensione di rumore in uscita e una riduzione del 75% nella distorsione armonica totale rispetto ai dispositivi della precedente generazione.

Queste caratteristiche, oltre a uno slew-rate tre volte maggiore, consentono di ottenere miglioramenti significativi nella qualità complessiva del suono. Sono state inoltre migliorate le caratteristiche di equalizzazione del suono pop, grazie all'impiego di schemi di amplificazione a stadio singolo anziché doppio. Ciò ha permesso di ottenere una maggiore affidabilità, una riduzione della tensione di offset e del rumore in uscita e un aumento dello slew-rate e della frequenza di taglio. Allo stesso tempo, l'impiego dei recenti processi BiCDMOS a bassa resistenza di conduzione ha reso possibile una riduzione delle dimensioni del chip e l'abbassamento della corrente di stand-by a meno di 1 µA.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome