Micron entra nella Fondazione OpenPower

Micron Technology ha  annunciato la propria adesione platinum alla Fondazione OpenPower, una comunità di sviluppo aperto basato sull'architettura dei microprocessori Power.
Micron si unisce ad un crescente elenco di organizzazioni tecnologiche che lavorano in collaborazione per la costruzione di server avanzati, networking, storage e tecnologia d'accelerazione. La Fondazione OpenPower lavora anche con software leader del settore open source orientato ad offrire maggiori scelte, controllo e flessibilità agli sviluppatori dei data center di prossima generazione, hyperscale e cloud.

La Fondazione OpenPower, annunciata nell'agosto del 2013, rende disponibili per la prima volta l'hardware ed il software Power per lo sviluppo aperto e permette di avere la proprietà intellettuale Power licenziabile ad altri, ampliando notevolmente l'ecosistema di innovatori di questa piattaforma.
"La partecipazione alla Fondazione OpenPower offre a Micron una grande opportunità nel guidare un nuovo ed entusiasmante modello di sviluppo collaborativo", ha detto Robert Feurle, vice presidente del gruppo marketing compute & networking di Micron. "Questa piattaforma tecnologica amplierà l'innovazione e creerà una maggiore scelta a disposizione dei nostri clienti".

"L'obiettivo della Fondazione OpenPower è quello di rendere disponibile l'architettura Power in modo da promuovere la collaborazione e l'accelerazione delle innovazioni nel settore informatico",
ha detto Doug Balog, General Manager di Ibm Power Systems. "La profonda esperienza di Micron nelle memoria e nell'innovazione dello storage permetterà alla fondazione di raggiungere questo obiettivo".

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome